I nostri Social

Calciomercato

Chelsea, maxi offerta per Enzo Fernandez

Pubblicato

il

Chelsea Premier League
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Chelsea continua le sue spese folli sul mercato. Il nuovo obiettivo della dirigenza è Enzo Fernandez del Benfica, che ha da poco vinto il Mondiale con l’Argentina e il premio come miglior under 21 della competizione.

Secondo quanto riportato da TyC Sports, i Blues avrebbero presentato al club proprietario del cartellino del giocatore una maxi offerta, addirittura superiore alla cifra prevista dalla clausola rescissoria di 120 milioni di euro. Nella specie Todd Bohely, proprietario del club inglese, avrebbe messo sul piatto ben 127 milioni di euro per accaparrarsi sin da subito le prestazioni del talentuoso “tuttocampista” scuola River Plate.

Tuttavia la domanda potrebbe sorgere spontanea: “Ma perché offrire più del necessario?”  

Pubblicità

Il Chelsea – continua il network televisivo – non avrebbe intenzione di versare in un’unica tranche tutti i soldi, ma preferirebbe dilazionarli su più anni. Sicchè questo, secondo le regole imposte dalle FIFA e dalla UEFA, non potrebbe essere considerato pagamento della clausola rescissoria in senso stretto. Per tale motivo i Benfica tenta di resistere alla tentazione di incassare un’altra maxi cifra dopo i 100 milioni incassati quest’estate dal Liverpool per Nunez. Questo perchè sulle tracce di Enzo Fernandez ci sarebbero gli occhi delle big europee pronte a versare immediatamente la cifra della clausola.

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Dottore Magistrale in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza