Roma

Roma, Karsdorp può restare in Serie A

Calciomercato Htest Juventus Prima Pagina Roma
Condividi
Tempo di lettura: 2 minuti

Rick Karsdorp è pronto a lasciare la Roma in seguito alla rottura avuta con José Mourinho e l’intero ambiente. Il laterale olandese ventisettenne, classe ’95, è pronto a ripartire da una nuova squadra già da gennaio.

La storia tra il calciatore e il club capitolino è finita nel peggiore dei modi, le parole di Mourinho nel post gara contro il Sassuolo hanno posto la fine sull’avventura di Karsdorp alla Roma.

L’ex Feyenoord non è stato poi convocato per il match all’Olimpico contro il Torino, con il calciatore che avrebbe già lasciato la capitale per via della sosta dovuta ai Mondiali in Qatar.

Karsdorp e la Roma sono legati da un contratto fino al 30 giugno 2025, un accordo che non sarà rispettato. Le parti lavoreranno per la separazione immediata, anche se i fatti accaduti pongono il club in una situazione di svantaggio in sede di trattativa. Non basterà la scadenza del contratto nel 2025 a non ricevere offerte tendenti verso il basso, i possibili acquirenti dell’olandese sono pronti ad approfittare della situazione creatasi tra Karsdorp-Mourinho-Roma e anche i tifosi.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe fiutato l’affare e sarebbe pronta ad accaparrarsi il calciatore in uscita dalla Roma. La Vecchia Signora punta al prestito, mentre i capitolini spingono per una soluzione definitiva. I bianconeri sono alla ricerca di un vice Cuadrado e nella lista sarebbe finito il nome di Rick Karsdorp, anche se non è l’unico nome. Come alternative a quest’ultimo ci sono Emil Holm dello Spezia e Alvaro Odriozola del Real Madrid, quest’ultimo con un passato recente alla Fiorentina.

(Foto: LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Print Friendly, PDF & Email