I nostri Social

News

Qatar 2022, l’Iran rischia l’esclusione dal Mondiale: ecco chi può prendere il posto

Pubblicato

il

Mondiale Qatar 2022
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Iran rischia l’esclusione dai prossimi Campionati Mondiali di calcio che si svolgeranno in Qatar dal novembre al dicembre 2022.

Gli ultimi avvenimenti nel Paese del Medio Oriente, soprattutto legati alla condizione della donna, potrebbero spingere la FIFA alla drastica decisione. Ad affermarlo è il giornalista Giulio Mola attraverso il proprio profilo Twitter, la fonte parla di ore calde per la decisione definitiva. Si legge di deadline fissata a domenica, due opzioni sul tavolo della Federazione Internazionale che governa gli sport legati al calcio.

La prima ipotesi, quella più logica e probabile, porterebbe al ripescaggio degli Emirati Arabi Uniti in sostituzione dell’espulso Iran. La formazione emiratina ha perso lo spareggio contro l’Australia.

Pubblicità

Più remota e poco probabile la pista che porterebbe (a sorpresa e non senza polemiche delle eliminate dagli spareggi) all’Italia. Il giornalista parla di una piccola possibilità legata al rilascio di una wild card per gli azzurri in quanto campioni d’Europa in carica.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza