I nostri Social

News

Brighton, è il giorno di De Zerbi

Pubblicato

il

De Zerbi Brighton
Tempo di lettura: 2 minuti

Arduo il compito che aspetta Roberto De Zerbi, quello di sostituire Potter alla guida del Brighton. L’allenatore italiano è stato scelto per continuare la strada intrapresa dall’allenatore inglese passato da poche settimane al Chelsea.

Oggi è stato il giorno della sua presentazione ufficiale, ed è apparso molto carico ed entusiasta in vista della sua nuova avventura. Alle molte curiosità dei giornalisti inglesi, De Zerbi ha risposto chiarendo soprattutto quali sono state le motivazione che lo hanno spinto ad accettare un incarico così importante, ancora una volta lontano dall’Italia.

Riportiamo uno stralcio della conferenza stampa di Roberto De Zerbi da Tuttomercatoweb.com:

Pubblicità

“Ho scelto il Brighton perchè è una squadra che mi ha voluto fortemente e che ha uno stile di gioco simile a quello che ho in testa. Avevo altre possibilità ma quando mi ha chiamato il Brighton sono stato subito convinto di venire qua perché credo che possiamo andare in una direzione giusta per quella che è la mia idea di calcio. Iniziare a lavorare nel Brighton è facilitato dal lavoro fatto da Potter prima di me. Ci sono tanti giocatori con caratteristiche ideali alla mia idea di calcio, caratteristiche anche di mentalità, di coraggio nell’andare a pressare, nella voglia di giocare e nel talento. Prendo una squadra quarta in classifica, ma questo per me è uno stimolo ancora maggiore.”

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza