Fantacalcio Serie A

Fantacalcio: cinque attaccanti da non comprare

Atalanta Bologna Cagliari Cremonese Empoli Fiorentina Genoa Inter Juventus Lazio Lecce Milan Monza Napoli Roma Rubrica Salernitana Sampdoria Sassuolo Spezia Torino Udinese Venezia Verona
Condividi
Tempo di lettura: 4 minuti

La nuova stagione è alle porte e stiamo entrando nel periodo bollente del calciomercato, con le sette sorelle di Serie A pronte a darsi battaglia per la prossima stagione. La nostra redazione è pronta ad analizzare alcuni consigli per il prossimo Fantacalcio e in questo articolo affronteremo il tema degli attaccanti sconsigliati. Un fantallenatore deve ridurre al minimo la possibilità di sbagliare l’acquisto di un attaccante, visto che quasi sempre questo coincide con una perdita consistente di crediti. I raduni delle squadre di Serie A sono già ad un buon punto e questa analisi è stata redatta in base alle rose attuali.

Ecco i nomi dei 5 attaccanti su cui non puntare:

 

GIANLUCA SCAMACCA (SASSUOLO)

Il nazionale italiano è stato autore di una stagione esaltante lo scorso anno, condita da ben 16 gol in 36 partite di Serie A. Sembrerebbe molto discutibile la scelta di sconsigliare un giocatore con numeri del genere, ma viste le sirene di mercato intorno a lui si rischierebbe molto di rimanere a mani vuote quando terminerà la sessione estiva di calciomercato. I dubbi verrebbero sciolti qualora venisse formalizzata la sua cessione prima dell’inizio del campionato, ma il rischio esistente è che viste le cifre in ballo, le trattative per il centravanti romano potrebbero andare avanti a lungo, generando forti dubbi nella testa dei fantallenatori. Il consiglio è di spendere pochi crediti o passare oltre.

(MEDIA VOTO: 7,48)

 

JOAQUIN CORREA (INTER)

Il suo impatto con la maglia dell’Inter non è stato devastante come ci si aspettava. Nella scorsa stagione El Tucu ha dimostrato ancora una volta la sua discontinuità, dovuta anche ai costanti problemi fisici di cui spesso soffre. I sei gol firmati nella scorsa stagione sono frutto di tre doppiette e analizzando bene i dati sono ben 11 le partite saltate dall’attaccante argentino per infortunio e in nessuna delle sue apparizioni il giocatore è rimasto in campo per tutti i 90 minuti. Con l’arrivo di Lukaku il suo spazio dovrebbe essere ancora minore, consigliamo dunque di non acquistarlo per il prossimo Fantacalcio.

(MEDIA VOTO: 6,65)

 

ARTHUR CABRAL (FIORENTINA)

Nella scorsa sessione invernale del calciomercato il suo arrivo è stato circondato da un notevole entusiasmo, nonostante il giocatore brasiliano venisse da un campionato minore come la Super League svizzera. Acquistato potenzialmente come sostituto di Vlahovic, il centravanti 24enne ha messo a segno solamente 2 gol in 10 presenze con la maglia dei viola. Il suo inserimento nel campionato di Serie A sarà graduale e visto l’arrivo di un talento come Luka Jovic, consigliamo il suo acquisto solamente nel caso in cui doveste avere in rosa l’ex attaccante del Real Madrid.

(MEDIA VOTO: 6,15)

 

ZLATAN IBRAHIMOVIC (MILAN)

Nonostante la sua età avanzata il suo impatto nella splendida stagione del Milan conclusasi con lo scudetto è stato devastante nelle prime giornate di campionato. Purtroppo il suo infortunio al ginocchio lo ha costretto a rimanere a lungo fuori dal campo: l’attaccante svedese è ancora ai box e la data del suo rientro è ancora incerta. La sua grinta e la sua voglia di tornare utile alla causa lo porteranno sicuramente a dare il massimo per la sua squadra, ma il nostro consiglio è di attendere prima il suo ritorno sui terreni di gioco per poi valutare un suo eventuale acquisto per il Fantacalcio.

(MEDIA VOTO: 7,42)

 

HIRVING LOZANO (NAPOLI)

Il suo apporto fantacalcistico dello scorso anno agli ordini di Spalletti non è stato molto convincente. Il giocatore messicano ha messo a segno 5 gol e 5 assist nella prossima stagione, numeri ancora troppo bassi per poterlo considerare un giocatore top. In questo precampionato è sembrato leggermente sottotono, ciò fa pensare che il ragazzo possa essere distratto dalle voci di calciomercato. La sua permanenza in Serie A non è assolutamente scontata e sarebbe meglio evitare un suo acquisto e passare oltre.

(MEDIA VOTO: 6,71)

 

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch"

Print Friendly, PDF & Email