I nostri Social

News

“La bellezza della sostenibilità”: l’iniziativa del Napoli Femminile con Legambiente

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli Femminile scende in campo per l’ambiente. La società partenopea, in collaborazione con Legambiente e Idea Bellezza, avrà tre appuntamenti per evidenziare “La bellezza della sostenibilità”. Le calciatrici azzurre nei giorni 9, 13 e 20 aprile saranno impegnate attivamente in favore della causa. Nel corso del primo appuntamento sarà anticipata di quarantott’ore la Giornata Nazionale del Mare. Le Tartarughine, grazie alla collaborazione con la Lega Navale di Napoli, avranno la possibilità di effettuare un monitoraggio delle plastiche disperse in mare.

IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA NAPOLI FEMMINILE

“A Napoli tre appuntamenti per evidenziare – una volta di più – “La bellezza della sostenibilità”. Nei giorni 9-13 e 20 aprile Legambiente, in collaborazione con Idea Bellezza ed il Napoli Femminile, darà vita ad una serie di iniziative legate al rispetto ed alla salvaguardia del mare e delle spiagge di Napoli.

Si parte sabato 9 aprile dal Molosiglio in Via Ferdinando Acton alle ore 10 dove ci sarà un monitoraggio delle plastiche disperse in mare in barca a vela grazie alla partnership con la Lega Navale di Napoli. Per i successivi due appuntamenti, invece, si tornerà sulla terra ferma ma sempre con lo sguardo verso l’orizzonte.

Pubblicità

Agli eventi parteciperanno attivamente anche le calciatrici del Napoli Femminile – della prima squadra e soprattutto del settore giovanile – mettendosi in gioco in prima persona; infatti, non solo effettueranno la pulizia di dei due arenili a Napoli, in Via Caracciolo e a San Giovanni a Teduccio, ma daranno anche vita a flashmob reali e virtuali lanciando messaggi di “educazione ambientale” atti a sensibilizzare ed aumentare la consapevolezza dei giovani verso l’importante tema della salvaguardia del nostro pianeta”.

Napoli Femminile

(Foto: sito ufficiale Napoli Femminile)

(Foto: sito Napoli Femminile)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza