I nostri Social

Juventus

Italia, Bonucci: “Voglio continuare ad essere esempio e guida per i giovani”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

La sconfitta contro la Macedonia del Nord con annessa eliminazione dai playoff Mondiali pesa, ma per l’Italia è tempo di tornare in campo: Leonardo Bonucci e Roberto Mancini  [Clicca qui per le parole del Ct] hanno parlato in conferenza stampa. Il difensore della Juventus ha affrontato diversi argomenti, dal futuro di Giorgio Chiellini in nazionale al suo ruolo.

Italia, Bonucci in conferenza

Leonardo Bonucci ha parlato del futuro di Giorgio Chiellini con la maglia dell’Italia. Queste le sue parole riportate da calciomercato.com: “Non so quello che farà Chiellini, da parte mia c’è voglia di continuare per poter essere d’esempio e da guida per i tanti giovani che vestono questa maglia. Le 48 ore dopo l’eliminazione sono state veramente dure, un gruppo che ha fatto dell’entusiasmo la sua forza si è ritrovato a bocca chiusa e in silenzio nelle situazioni di unione e di gruppo, dal pranzo agli spogliatoi”.

Il classe 1987, infine, ha poi parlato del suo ruolo in azzurro: “È stata la parte più dura, abbiamo cercato di sdrammatizzare dicendo che loro sono giovani. Hanno diversi mondiali da giocare. Dovevano pensare a noi. Poi ha parlato il mister.  Ha messo un punto sul passato perché il futuro è adesso, bisogna partire per ricostruire quello che abbiamo ottenuto. Le basi ci sono”.

Pubblicità

(Foto: profilo twitter ufficiale Leonardo Bonucci)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza