I nostri Social

News

De Laurentiis, nuova idea per la Serie A: ecco i dettagli

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

La Lega Serie A è a lavoro per promuovere il nostro campionato all’estero nel corso del Campionato Mondiale di Qatar 2022. Un’idea nata dall’Amministratore Delegato Luigi De Siervo, il quale aveva pensato a questa iniziativa sia per scopi di marketing (pubblicizzare il campionato negli Stati Uniti d’America), ma anche per mantenere in forma i calciatori.

L’idea piace al presidente del NapoliAurelio De Laurentiis, ma quest’ultimo avrebbe proposto una nuova sede: Abu Dhabi. Diversi motivi dietro al consiglio del patron; in primis ci sono i costi logistici che per venti gruppi squadra negli Stati Uniti d’America rasentano circa i 20 milioni di euro. Motivo non meno importante è quello di attirare nuovi acquirenti per i diritti tv.

L’idea di De Laurentiis – continua Tuttosport – prevede la possibilità di disputare alcune partite di campionato all’estero, in questo caso negli Emirati Arabi. Lo scopo del patron degli azzurri è quello di mettersi in mostra per trovare più facilmente acquirenti per i diritti tv. In quell’aerea geografica i diritti tv sono ancora invenduti, in virtù del dietrofront di BeIn Sports.

Pubblicità

(Foto: Twitter De Laurentiis)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Pubblicità

in evidenza