I nostri Social

Genoa

Genoa, Blessin: “Ci crederemo fino alla fine”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

L’allenatore del Genoa, Alexander Blessin, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del pari ottenuto in casa contro l’Empoli di Aurelio Andreazzoli. Queste le parole del tecnico rossoblu ai microfoni di Sky.

Come è possibile creare tanto e non segnare? È una bella domanda, è come una storia senza lieto fine. Abbiamo giocato una delle migliori partite, abbiamo avuto un ottimo feeling con la squadra, nel 90% della partita abbiamo gestito bene tranne per sei minuti. È dura accettare il pareggio, sono molto triste oggi ma da domani penseremo a vincere la prossima partita”.

Potete raggiungere la salvezza?
“Io non mi arrenderò mai e nemmeno i ragazzi. Voglio vincere ogni partita, finché sarà possibile sarò positivo. I ragazzi ci seguono, ci manca la vittoria ma abbiamo ancora abbastanza punti per crederci. Credo nel mio gruppo”.

Pubblicità

Come mai ha tolto Portanova?
“Portanova ha giocato una grande partita ma nelle due situazioni prima del cambio avevo paura di finire in dieci, perché era ammonito e aveva paura che potesse prendere un altro giallo. L’ho tolto per quello”.

Come si spiega che i tifosi la amino?
“Non saprei, dovreste chiedere ai tifosi. Non gioco le partite, io porto le emozioni nel match, io mi sono presentato per come sono e quindi provo ad implementare questo tipo di gioco. Ogni volta è sempre la stessa cosa, è incredibile come i tifosi ci supportino. Non ho mai avuto questa sensazione prima, è davvero superbo. Vogliamo celebrare con loro una vittoria e poi tutto sarà meglio. Abbiamo fatto sei pareggi di fila e vogliamo festeggiare tre punti”

Potete fare qualcosa in più per segnare?
“Penso che la cosa più importante ora sia prendere questo momento positivo e pensare che possiamo farcela. Quello che ci serve è vincere, ci sono un sacco di cose positive su cui lavorare, non è ancora finita. Dobbiamo continuare a lottare e mai mollare, questo è il mio motto”.

Pubblicità

(Foto: twitter ufficiale Genoa)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza