I nostri Social

Juventus

Juventus, Allegri: “Vlahovic? Domani potrebbe riposare”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Giornata di vigilia in casa Juventus: domani i bianconeri sono attesi dalla trasferta di Firenze per giocare la semifinale d’andata di Coppa Italia. Massimiliano Allegri ha presentato la gara contro la Fiorentina in conferenza stampa. Ecco le sue parole, riportate da TuttoMercatoWeb:

SULLA GARA – “Idee no, abbiamo qualche ragazzo pronto a giocare. È un bel test per noi, una bella partita e a Firenze è sempre bello giocare. Si gioca su due partite e domani è importante fare gol”.

INFORTUNI – “No non sono preoccupato, son tanti infortuni traumatici. Giovedì Dybala e Bernardeschi sono a disposizione, Alex Sandro un’altra decina di giorni. Zak speriamo di averlo a disposizione per il Villarreal, Chiellini è ancora fuori. “De Sciglio stringerà i denti, Bonucci sono due giorni che è a completo riposo. Bisogna che lo faccia riposare per forza, Stramaccioni sarà aggregato a noi. Abbiamo un po’ di giocatori”.”.

Pubblicità

VLAHOVIC – “Vlahovic sarà sempre riconoscente a tutti a Firenze, che l’ha cresciuto e gli ha permesso di arrivare alla Juventus. Le preoccupazioni in questo momento dovrebbero essere altre, Fiorentina-Juventus deve essere una bella partita. La Fiorentina è una squadra be allenata, con buoni giocatori, troverà di fornita una squadra come la Juve che vuole arrivare in finale. Lui è sereno e tranquillo, poi è normale è un ragazzo di 22 anni che torna in un ambiente dove è cresciuto. Per lui sarà comunque una partita particolare, però è sereno e così deve rimanere. Son passaggi da fare nella carriera del ragazzo”.”.

KEAN E MORATA – “Sono contento della prestazione che ha fatto. Ha fatto gol, ha sempre occasioni, ha fatto una buona partita. Dovrò valutare Kean, Vlahovic e Morata: uno sta fuori. In questo momento qui la squadra è più in fiducia. Vlahovic con Morata e Kean si sposa bene, poi ci sono delle partite in cui Vlahovic riposerà e giocheranno loro due”.”.

GIOVANI – “Miretti è un buon giocatore, si è confrontato in campi difficili. Sono cresciuti molto, ci sono tanti giocatori giovani bravi. Uno fra MIretti, Aké e Soulé credo che giocherà. Però bisogna farli crescere, sonno bravi ma devono acquisire esperienza”.

Pubblicità

FIORENTINA – “Non ha caratteristiche diverse, sono due centravanti fisici, che attaccano la profondità. Poi la Fiorentina ha cambiato poco a livello di gioco, gioca con intensità alta. Farà una partita attenta, con grande dispendio di energie. La semifinale avrà un ritmo alto, servirà mettersi al pari loro”.

CONDIZIONE FISICA – “Nell’arco di una stagione ci sono sempre delle problematiche. Quest’anno ci sono stati tanti infortuni traumatici, stiamo lavorando per recuperare gli infortunati e lo stiamo facendo nei migliori dei modi”.

DYBALA E CHIESA – “Averli tutti a disposizione sarebbe stato meglio, avrei potuto scegliere. Paulo ora si è fermato ma aveva giocato tre partita di fila, prima dell’altro infortunio cinque. Avrei potuto farli riposare di più. Bernardeschi ora sta rientrando, ha avuto un problema pubalgico. Più energie mentali freschi abbiamo e meglio è. Bisogna fare uno sforzo da qui al 20 marzo e poi recuperare energie”.

Pubblicità

ARRIVO VLAHOVIC – “La serenità di avere un giocatore che permette in qualche modo di trovare il gol. Poi nei mesi precedenti la squadra aveva giocato bene e messo le basi. Ora bisogna migliorare un’altra cosa, abbiamo preso dei gol evitabili e vuol dire che dopo aver segnato ci rilassiamo un po’. Nelle ultime abbiamo dormito, bisogna riattivare l’attenzione, percepire il pericolo. Da qui ala fine del campionato prendere pochi gol vuol dire arrivare fra le prime quattro”.

(Foto: profilo Twitter ufficiale FC Juventus)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza