I nostri Social

Approfondimenti

STELLA GIALLOROSSA – Daniel Fuzato: l’ottima alternativa che non spaventa Mou

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

José Mário dos Santos Mourinho lo aveva già spoilerato contro lo Zorya qualche settimana fà sotto l’indifferenza della stampa: “Mi fido ciecamente di Fuzato, è un’ottima alternativa e vedrete che, quando arriverà il suo momento, giocherà senza alcun problema” ed infine ieri, alla vigilia di CSKA Sofia-Roma, ha deciso “vi dico già che Rui Patricio, Smalling e Mkhitaryan non verranno con noi”.

Lo Special One non ha paura e dorme sonni tranquilli anche quando in porta schiera la seconda scelta. Il brasiliano Daniel Fuzato classe 1997 farà dunque il suo esordio proprio questa sera in Bulgaria visto che per ora non ha collezionato nemmeno un minuto tra Serie A e Conference League con Mourinho. Eppure nei suoi confronti il tecnico giallorosso ha sempre speso parole molto incoraggianti, anche poco prima del big match contro il Napoli “I fedelissimi, per un allenatore, non sono soltanto i titolari fissi. Ci sono giocatori che non giocano mai, oppure pochissimo, ma che sono fedelissimi lo stesso. Per esempio, Fuzato. Daniel è un mio fedelissimo ma, siccome finora non ha mai giocato, voi non lo sapete”.

Il portiere verdeoro è a Trigoria dal 2018 e, fin qui per un motivo o per un altro, non ha avuto molta fortuna. In maglia giallorossa ha raccolto soltanto 7 presenze, subendo 9 gol e viene ricordato principalmente per un episodio infelice di Coppa Italia. Infatti durante Roma-Spezia dello scorso gennaio, subentrò nel secondo tempo supplementare al posto di Cristante facendo scoppiare la bufera sui 6 cambi effettuati che fecero perdere la partita ai giallorossi anche a tavolino, oltre che sul campo. Qualche altra presenza ci fu sul finire della scorsa stagione, sempre con Fonseca in panchina, tra cui a Marassi nella sconfitta contro la Sampdoria, ma nonostante questo il numero 87 giallorosso aveva iniziato a far vedere qualcosa di buono tanto da essere quasi preferito ai titolari Pau Lopez e Antonio Mirante. L’estremo difensore però ha avuto un’avvio sfortunato in questo nuovo ciclo Special; a causa di una piccola disavventura durante un allenamento ad inizio settembre si è dovuto sottoporre ad un intervento al setto nasale tornando fortunatamente disponibile al mister poche settimane dopo. Il ventiquattrenne dopo mesi di duro lavoro in ombra è pronto e questa sera è la notte giusta per mostrare a tutti che chi gli sta dando fiducia non si sbaglia.

in evidenza