I nostri Social

News

Italia, gioia infinita: superato il Belgio, siamo in semifinale!

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Italia è in semifinale di Euro 2020. 2-1 al Belgio, la migliore al Mondo. Ora si va a Wembley alle Final Four dove troveremo la Spagna. La Capolista del Ranking FIFA, il Belgio, si sentiva già in semifinale e invece gli azzurri hanno sfoderato una prestazione maiuscola, con un gioiello di Lorenzo Insigne che raddoppia la prima rete di Barella, prima di subire il rigore (discusso) di Lukaku che trafiggeva Donnarumma e riapriva l’incontro.

 Il Belgio partiva forte, perchè ha calciatori mostruosi: De Bruyne era micidiale, sicché serviva un portiere straordinario come Donnarumma per mettere in angolo, con la mano spalancata, un diagonale del biondo fenomeno di Guardiola. Dopo l’altro tentativo di Lukaku erano gli azzurri a salire in cattedra. Il primo sigillo era di Barella, il secondo di Insigne, alla Insigne. Dal limite, al giro, sul secondo palo.  Sembrava una notte completamente azzurra, ma Di Lorenzo metteva giù ingenuamente Doku in area. Var  e Check e Lukaku infilava Donnarumma dal dischetto.

La ripresa s’apriva con entrambe le squadre tese, vista la posta in palio. I pericoli arrivavano dalla parte di Donnarumma: Spinazzola salvava una deviazione sbilenca di Lukaku. Al sessantottesimo, ancora Belgio pericoloso, ma alla fine la vittoria era tutta italiana, nonostante la perdita (speriamo non grave) di Spinazzola e qualche sospiro di troppo. L’Italia resisteva con ardore e coraggio e mandava i primi al mondo anzitempo a casa. Siamo in semifinale, ora tocca alla Spagna. Gioia azzurra infinita, ci si vede a Wembley!

Pubblicità

 

FOTO: Twitter Italia

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza