I nostri Social

Calciomercato

Inter, Ausilio su Hakimi: “Ancora lontani dalla chiusura con il PSG”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky in merito soprattutto alla trattativa legata ad Hakimi-PSG.

“Intanto i tempi nostri non sono mai quelli di chi fa il calciomercato come voi giornalisti, bruciate praticamente tutto. Ne stiamo parlando col PSG, è un’opportunità, ma siamo ancora distanti dal poter parlare di una chiusura. Ci sono tante cose da mettere a posto, prendiamoci il nostro tempo e aspettiamo quando saremo tutti pronti per parlare di qualcosa di definitivo”.

È l’unica cessione di peso?
“Assolutamente, so che l’ha già detto il nostro amministratore delegato e lo ribadisco. La nostra idea è di sacrificare un giocatore tra quelli che il mercato può chiedere, Hakimi e il più vicino, poi pensiamo di fare altre cose e c’è ancora tanto da fare”.

Pubblicità

Come è nata l’idea Calhanoglu? Ne avete parlato poco, è il sostituto di Eriksen.
“Non ne abbiamo parlato, perché è una cosa avvenuta anche per una situazione particolare, purtroppo capitata a Christian. Siamo una società che ha il dovere di farsi trovare pronta: aspettiamo Christian, sappiamo che sarà un percorso lungo e siamo a sua disposizione, aspettiamo e auspichiamo che possa tornare a fare quello che ha sempre fatto. Poi siamo l’Inter e abbiamo il dovere di sfruttare un’opportunità che il mercato ci ha dato, come quella di Calhanoglu”.

Vi siete informati su Raspadori?
“Non è la serata giusta penso. Posso solo dire che è un giocatore che tutta Italia apprezza, per le sue qualità e per la sua serietà. Lo conosco dal settore giovanile, penso che per un po’ di tempo se lo godrà il Sassuolo. Carnevali è un osso duro e onestamente non siamo neanche nelle condizioni per presentarci seriamente per Raspadori, abbiamo un parco attaccanti completo e pensiamo che Raspadori non sia sul mercato”.

Bellerin o Zappacosta sostituti di Hakimi? In porta vi piace Onana?
“Hakimi è un giocatore dell’Inter, per questo non parlo di sostituti. Poi il mercato lo conosciamo, dobbiamo tenere conto di aspetti economici e tecnici, ci faremo trovare preparati se accadesse. Per il resto, di nomi ne sento e leggo ogni giorno, anche questo è stato accostato a noi ma non c’è assolutamente nulla. Abbiamo un parco portieri che ci assicura anche per il futuro, non dimentichiamo che abbiamo due giovani assolutamente validi come Stankovic e Brazao”.

Pubblicità

(Foto: sito ufficiale Inter)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza