I nostri Social

Calciomercato

Europeo anonimo per Fabian Ruiz: un aspetto da non sottovalutare

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Fabian Ruiz è considerato l’elemento chiave del mercato azzurro. Il giovane centrocampista spagnolo, al netto dei suoi 25 anni, è il principale indiziato tra i big in casa partenopea, a lasciare eventualmente il club qualora si decidesse per una cessione di uno dei top, che consentirebbe alle casse azzurre di rinfoltirsi in vista del mercato.

Ciò che sta accadendo però agli Europei, potrebbe riconsiderare la programmazione del club, anche in virtù di un possibile valore di mercato che oscillerebbe invevitabilmente, al ribasso.

Per il momento è un torneo sottotono per il centrocampista del Napoli: lo spagnolo infatti ha giocato finora soltanto una trentina di minuti senza incidere. L’Europeo doveva essere una vetrina importante per Fabian, già eletto miglior giocatore della competizione europea Under21 di 2 anni fa, ma per ora non è stato così.

Pubblicità

Con l’attuale situazione, è difficile che ci sia un club disposto a sborsare l’elevato prezzo che chiede il Napoli per l’eventuale cessione dell’ex Betis, ovvero almeno 50-60 milioni di euro. Adesso sulla strada della Spagna ci sarà la Croazia, e si capirà dalla prossima partita se potrà essere o meno l’Europeo anche di Fabian Ruiz, che fino a questo momento non sta brillando come ci si aspettava.

Si sa, ci sono alcune competizioni che mettono in vetrina alcuni calciatori, e di certo al Napoli in questo periodo storico, poteva fare comodo un Fabian in grande spolvero. Ma se così non fosse, Adl a prescindere è stato chiaro: non cederà a cifre ritenute troppo basse.

Scopriremo più avanti quali saranno gli scenari di mercato attorno a Fabian Ruiz.

Pubblicità

Foto: profilo Twitter SSC Napoli

 

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza