I nostri Social

Calciomercato

De Paul, è sfida Napoli-Milan, ma l’Atletico Madrid è vigile

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Rodrigo De Paul è uno dei calciatori più chiacchierati dell’ultimo periodo: sull’argentino è sfida tra Napoli e Milan, ma anche l’Atletico Madrid è vigile. Il classe 1994 ha espresso il desiderio di intraprendere una nuova avventura e compiere il fatidico salto di qualità, ma bisognerà prima accontentare le richieste economiche dell’Udinese. La famiglia Pozzo è categorica, chiede una cifra vicina ai 40 milioni di euro, senza l’inserimento di eventuali contropartite tecniche.

NAPOLI IN PRIMA LINEA

L’apprezzamento del Napoli nei confronti del centrocampista nativo di Sarandì è ben noto. Il club di Aurelio De Laurentiis, infatti, è vigile da diversi anni ed ha anche presentato un’offerta ufficiale al club friulano. Come vi avevamo raccontato settimane fa con una nostra indiscrezione, anche Rodrigo De Paul sarebbe attratto dall’idea di trasferirsi alle falde del Vesuvio. Il numero dieci argentino sarebbe ritenuto il tassello giusto per migliorare la squadra azzurra, in grado di aggiungere classe, fantasia e imprevedibilità ad una mediana già ricca di talenti. Il mancato ingresso del Napoli in Champions League non sarebbe un intralcio per il proseguimento della trattativa.

MILAN IN CORSA

Il Napoli non è l’unico club vigile sull’argentino dell’Udinese, ma c’è anche il Milan. Dopo aver raggiunto la qualificazione in Champions League, i rossoneri hanno chiuso con Gianluigi Donnarumma e ufficializzato Mike Maignan, sono vicini al riscatto di Fikaio Tomori, premono per Olivier Giroud e cercano un innesto importante in mediana per sostituire Hakan Calhanoglu, che dovrebbe lasciare il club a parametro zero. Sul turco, poi, c’è sempre la Juventus che fiuta l’affare. Come riportato da Daniele Longo, esperto di mercato di calciomercato.com, Paolo Maldini ha intenzione di cedere cinque giocatori per racimolare il tesoretto per tentare l’affondo per De Paul. I contatti tra le parti sono costanti, anche in questo caso ci sarebbe il gradimento dell’argentino. Per sostituire l’ex Bayer Leverkusen, però, il centrocampista dell’Udinese non è l’unico nome. Piace tanto anche il Papu Gomez, che vorrebbe tonare in Italia dopo l’esperienza spagnola [Qui la nostra esclusiva].

Pubblicità

OCCHIO ALL’ATLETICO MADRID

Anche l’Atletico Madrid cerca un centrocampista per migliorare la squadra che ha vinto la Liga poche settimane fa. Piacciono tanto Fabian Ruiz [Qui la nostra esclusiva] e proprio Rodrigo De Paul. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, i Colchoneros avrebbero anche avanzato una proposta ufficiale all’Udinese: venti milioni di euro e il cartellino di Nehuen Perez. Anche in questo caso, il club friulano avrebbe risposto picche, pretendendo soltanto cash per il proprio talento.  Non è escluso un importante rilancio nelle prossime settimane. Più defilata, invece, appare la Juventus: anche il club bianconero aveva pensato al colpo, ma sembrerebbe aver virato su altri obiettivi.

Rodrigo De Paul è al centro di un vero e proprio triangolo di mercato: Napoli, Milan e Atletico Madrid si sfidano per l’argentino dell’Udinese.

(Foto: profilo twitter ufficiale Udinese Calcio)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza