I nostri Social

Calciomercato

Ds Shakhtar: “De Zerbi scelto per il gioco. Nella nostra lista anche Italiano”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

José Boto, ds dello Shakhtar, ha rivelato ai microfoni di Sky Sport un curioso retroscena di mercato. Tra i nomi sulla lista del club ucraino pare infatti ci fosse anche quello di Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia. Le parole del direttore:

Noi abbiamo un nostro modo di giocare: era così con Fonseca, dovrà essere anche con De Zerbi. Nella lista c’era anche il nome di Italiano; era l’unico, insieme a Roberto, ad avere uno stile di gioco che piaceva a noi. Un allenatore, da noi, deve mettere il talento in cima a tutto. Avere la voglia di giocare a calcio senza paura, con le spalle larghe sempre: sia che giochi contro una piccola, sia che giochi contro Chelsea, Manchester City o altri. La palla dobbiamo tenerla noi. Lui vive il calcio 24 ore al giorno. Lo capisci subito, al primo contatto: è innamorato del gioco del calcio ed è una cosa che ci è piaciuta immediatamente“.

L’addio di Fonseca alla Roma: “La sensazione dall’esterno è che la Roma viva un momento complicato, per me Fonseca è stato vittima della situazione che c’era a Roma più che del suo lavoro. Non aveva i giocatori adatti per la sua idea di calcio, si è adattato e ha perso un po’ della sua identità. Mourinho è l’allenatore giusto”.

Pubblicità

Fonte foto: Twitter Spezia.

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza