I nostri Social

Calciomercato

Tutino, la A e poi un futuro ancora da scrivere (INDISCREZIONE)

Pubblicato

il

tutino
Tempo di lettura: 2 minuti

Il bomber della Salernitana tornata in Serie A dopo anni di inferno e purgatorio: Gennaro Tutino, attaccante 24enne di proprietà del Napoli, con un contratto blindatissimo fino al 2024, non sa ancora se rimarrà a Salerno o meno.

Il Napoli e la Salernitana avevano sancito un accordo scritto di riscatto obbligatorio del calciatore: il club granata lo avrebbe dovuto riscattare per 5 milioni, questa la quotazione ad inizio campionato, se l’attaccante avesse segnato 15 reti in cadetteria.

Tutino però, di reti, ne ha gonfiate solo 14 e per una rete non è scattato il riscatto automatico. Gli scenari di mercato sono tanti all’orizzonte per Genni. L’attaccante napoletano, infatti, tornerà al Napoli per fine prestito e il club azzurro lo rimetterà sul mercato, questa volta con una valutazione che oscillerà tra gli 8 e i 10 milioni, dopo l’annata fantastica disputata, l’ennesima per Tutino.

Pubblicità

Già a Cosenza il bomberino napoletano aveva brillato, portando i calabresi ad una insperata salvezza nella passata stagione.

Su Tutino, intanto, ci sarebbero gli occhi di tanti club anche di massima Serie: si parla del Genoa e del Benevento, che potrebbe puntare sul talento anche nel caso dovesse ripartire dalla Serie B. Non va escluso nemmeno che la Salernitana chieda la conferma di Tutino, ma bisognerà imbastire una trattativa ex novo, perché il Napoli chiederà quasi il doppio di quanto pattuito ad inizio stagione per il riscatto obbligatorio.

Per Tutino il futuro è appena iniziato.

Pubblicità

(foto: profilo twitter Tutino)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza