I nostri Social

Atalanta

Buffon: “A settembre contattato da un’altra squadra”. Ecco quale

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Nella giornata di oggi Gianluigi Buffon ha dato il suo addio ufficiale alla Juventus e, nel caso non dovessero presentarsi occasioni appetibili, anche al calcio giocato.

Nel corso della sua intervista, il portiere campione del mondo nel 2006 ha svelato anche un retroscena di mercato:

“A settembre ho avuto la tentazione di andare a giocare con una squadra che giocava la Champions League. Questo mio pensiero l’avevo trasferito alla Juventus, ma in precedenza avevo preso l’impegno con loro e c’era anche l’avvento di Andrea Pirlo: quindi siccome mi ritengo una persona corretta, leale e di fiducia non me la sono sentita di venire meno al mio impegno e sono stato tutta la stagione qui, coi ragazzi, con Andrea e coi dirigenti pensando e sperando di fare il meglio possibile”

Pubblicità

Secondo quanto si apprende da TMW, il club in questione sarebbe l’Atalanta, che s’era già fatta sentire un anno prima quando ci fu un contatto diretto tra Gian Piero Gasperini e lo stesso Buffon. Tra agosto e settembre scorso, l’Atalanta sarebbe per l’appunto tornata alla carica per Buffon: l’idea era quella di utilizzarlo come aveva fatto il PSG tre anni fa, quindi lui titolare in Champions League e Gollini titolare in Serie A.

Allo stato attuale, invece, è da escludere un ritorno di fiamma dei nerazzurri in quanto sarebbero cambiati i piani della Dea.

(foto: twitter Buffon)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza