I nostri Social

News

Top 11 Europa – I migliori 11 delle semifinali europee

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Chelsea – Manchester City sarà la finale di UEFA Champions League. Manchester United – Villarreal, invece, sarà la finale di UEFA Europa League.

Ecco la Top11 delle quattro semifinali europee:

PORTA

Edouard MENDY – Il Real ci prova ma il muro eretto dall’estremo difensore dei blues è invalicabile. Splendido sul destro di Benzema a pochi minuti dall’inizio.

Pubblicità

DIFESA

Ruben DIAS – Il PSG ha tirato 14 volte senza mai trovare la porta. Quattro di queste quattordici conclusioni, le ha bloccate questo giocatore qui.

Raul ALBIOLPERFETTO. Due semifinali perfette. Povero chi lo dava per cotto. Questo giovanotto fa ancora la differenza.

Antonio RUDIGER – Due partite al limite della perfezione. In un reparto difensivo che gira con ordine, non sbaglia una scelta per tutti e 180 i minuti di semifinale.

Pubblicità

CENTROCAMPO

FERNANDINHO – Tra andata e ritorno Guardiola ha fatto un solo cambio di formazione: fuori Rodri, dentro Fernandinho. La scelta ‘pare’ abbia pagato.

JORGINHO – Un saluto a tutti i suoi detrattori. ‘Ci si vede in Finale di Champions League’.

Mason MOUNT – È un giocatore fantastico e senza dubbio sottovalutato. Su questi palcoscenici si esalta.

Pubblicità

Bruno FERNANDES – Su undici uomini in campo, è l’unico con Cavani a restare sempre in partita. Giocate con un tasso tecnico altissimo.  ILLUMINANTE.

ATTACCO

Riyad MAHREZ – Gol all’andata e doppietta al ritorno. Uno dei meno elogiati sella banda Guardiola, si prende la scena domando i parigini.

Timo WERNER – Tuchel, touchè. Lascia dal primo il più criticato ed il meno brillante dell’attuale stagione. Il gol è fortunoso ma la prestazione è importante.

Pubblicità

Edinson CAVANI – Cannibale, un mangia avversari. Due occasioni, due gol. Minimo sforzo, massimo risultato. Quattro gol in due partite e finale di Europa League.

in evidenza