I nostri Social

Calciomercato

Inter, Marotta: “I campionati non si vincono con il possesso palla”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

L’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, durante il prepartita ha rilasciato delle brevi dichiarazioni ai microfoni di Dazn, presentando la delicata sfida contro il Cagliari.

L’Inter è in striscia vincente, oggi affronta una squadra in difficoltà. Quali sono le insidie nascoste?
“Bisogna avere la capacità e la forza di non vedere l’avversario non per la classifica ma per la voglia di fare bene. Per loro è una gara fondamentale per la salvezza, bisogna essere preparati”.

Conte ieri ha detto che aveva molto da perdere a scegliere l’Inter per il suo passato. Come lo ha convinto a scegliere l’Inter?
“Conte è un grande professionista. Ama le sfide e per lui questa era una grande sfida, in un club dal blasone importante ma dalle difficoltà di gestione quotidiana. Lui ha superato bene l’esame, è ambizioso nel senso positivo del termine e va considerato un tecnico vincente”.

Pubblicità

L’Inter quest’estate che centro estetico frequenterà?
“Il nostro centro estetico è la Pinetina, dove c’è tutto per prepararsi nel migliore dei modi con uno staff preparatissimo. Condivido le idee di Conte, non è col possesso palla che si vincono i campionati, Heriberto Herrera diceva che il possesso territoriale non è quello calcistico. Quello si ottiene coi punti in classifica”.

(foto sito ufficiale Inter)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza