I nostri Social

Calciomercato

Inter, occhi su Guehi del Crystal Palace: Liverpool avanti, ma Marotta studia la contromossa

Pubblicato

il

Marc Guehi
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Inter non perde di vista Marc Guehi, difensore centrale del Crystal Palace e della Nazionale inglese. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il giocatore — contratto in scadenza il 30 giugno 2026non rinnoverà con il club londinese, aprendo così scenari interessanti per il prossimo mercato.

I nerazzurri sono però in seconda fila, dietro al Liverpool, che già in estate aveva trovato un accordo da 40 milioni di euro con il Crystal Palace. L’operazione, tuttavia, si è arenata l’1 settembre, quando gli inglesi hanno bloccato la cessione del difensore a causa della mancata individuazione di un sostituto.

Concorrenza altissima: ci sono anche Bayern e Barcellona

La corsa a Guehi è tutt’altro che semplice. Sul 25enne inglese ci sono anche Bayern Monaco e Barcellona, due club pronti a inserirsi con offerte competitive. In questo contesto, Giuseppe Marotta sta valutando una strategia alternativa per cercare di portare a Milano un rinforzo di livello senza follie economiche.

Pubblicità

L’idea Bisseck e le possibili manovre di gennaio

Uno degli scenari emersi nelle ultime settimane riguarda un possibile scambio con Yann Bisseck, individuato dal Crystal Palace come profilo adatto per sostituire Guehi. In estate si era parlato di una proposta da 35 milioni di euro, ma l’affare è sfumato per la mancanza di convinzione del difensore tedesco a trasferirsi in Premier League.

Tuttavia, con l’avvicinarsi del mercato invernale, non è escluso che le parti possano riaprire i contatti. Un’eventuale operazione, pur non essendo alla pari, potrebbe svilupparsi su cifre non troppo distanti, rendendo lo scambio tecnicamente ed economicamente sostenibile per entrambe le società.

Le alternative nel mirino dell’Inter

Nel frattempo, l’Inter tiene vive diverse piste difensive in caso di mancato accordo per Guehi. Tra i nomi seguiti figurano, all’estero: Joel Ordonez del Club Brugge e Konstantinos Koulierakis del Wolfsburg, mentre in Italia si seguono Oumar Solet dell’Udinese, Mario Gila della Lazio, osservato anche dal Milan e Tarik Muharemovic del Sassuolo.

Pubblicità

Un ventaglio di opzioni che conferma la volontà del club nerazzurro di rafforzare la difesa in vista della seconda parte di stagione e del futuro.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza