I nostri Social

Inter

Inter, Eriksen a ruota libera: “Ora sono in ripresa”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Il centrocampista dell’Inter Christian Eriksen ha parlato molto della sua esperienza milanese ed ha raccontato anche i momenti più difficili con la maglia neroazzurra. Il danese ha rilasciato una ricca intervista a Sport Tv2 in cui ha dichiarato:

“E’ stata la più dura e impegnativa stagione della mia carriera. E’ stato come andare su e giù continuamente, ma ora mi sento di essere in grande ripresa. Non perché volessi scappare, volevo davvero lottare per il mio posto e l’ho sempre fatto. Ero sicuro che se fosse arrivata la mia occasione, probabilmente, avrei provato a coglierla. È stato mentalmente difficile. Sono venuto all’Inter per giocare a calcio e quando non ti è permesso farlo è fastidioso. Fuori dal campo è stato assolutamente fantastico. Milano è una bella città e la famiglia sta bene. È stato solo sul campo che mancava qualcosa. Essere un giocatore dell’Inter è sempre stato bello ma, ovviamente, il momento più bello è poter giocare di più. Sto vivendo un momento bellissimo, sono stato bravo a isolarmi e concentrarmi. Per un numero incredibile di giorni, dopo l’allenamento e le partite, mi sono allenato di più. Un calcio di punizione, un tiro in porta, avevo la possibilità di allenarmi di più perché non giocavo molto”.

Uno dei migliori ricordi recenti per Eriksen è senza dubbio la punizione calciata contro il Milan che ha regalato il passaggio del turno in Coppa Italia all’Inter, il centrocampista ha raccontato:

Pubblicità

“Sono stato un po’ fortunato, ma si è trattato di un nuovo inizio, la gente ha iniziato a guardarmi con occhi diversi. Sono migliorato di partita in partita e sono contento che le cose siano andate così. Penso che quella punizione mi abbia aiutato tanto, ha aiutato il modo in cui le persone guardavano le cose dall’esterno e ho avuto la prova che posso ancora giocare bene a calcio e che posso anche calciare una punizione se c’è l’opportunità. È fantastico che sia stato in grado di mettermi alla prova, ma sento ancora che ci sono molte cose che posso dimostrare. Mi sento ancora come se ci fossero molte cose dentro di me. Ho scoperto quanto va veloce il calcio, lo vivo davvero giorno per giorno. Ora vediamo come va e cosa porta il futuro”.

foto: sito ufficiale Inter

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza