I nostri Social

Milan

AL DIAVOLO I VOTI – Milan-Napoli 0-1

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Nel corso della ventisettesima giornata di campionato, in una mite serata milanese, il Milan sfida un Napoli alla ricerca di punti.

Dopo la sconfitta della Roma, la possibilità di allungare il vantaggio sulla zona Champions rende ancora più importante il risultato di questo match.

La gara di questa sera vede contrapposte due formazioni fortemente decimate dagli infortuni nel corso di questa stagione.

Pubblicità

Il clima appare sereno e l’applauso per il ritorno a San Siro di Gennaro Gattuso rimane solo virtuale.

I primi 45 minuti di gara hanno proposto un calcio giocato a viso aperto da entrambe le compagini. Una frazione corretta ma allo stesso tempo maschia, terminata sul risultato di 0-0.

Al minuto 48′ Politano trova il goal del vantaggio, sfruttando al massimo un errore in uscita da parte del centrocampo rossonero.

Pubblicità

La partita si conclude con una sconfitta per il Milan. La vera protagonista della serata, purtroppo, risulterà essere la lista degli indisponibili.

I rossoneri, seppur senza sei titolari nella formazione iniziale, escono a testa alta da una serata drammatica.

MILAN

Pubblicità

Donnarumma, voto 6: questa sera viene costretto agli straordinari. Impegnato in diverse occasioni, dimostra sempre grande reattività. Incolpevole in occasione del goal.

Dalot, voto 5.5: Match in leggera inflessione rispetto alle precedenti gare. Fatica a trovare i tempi di gioco corretti e risulta troppo timido nel proporsi nella trequarti avversaria.

Gabbia, voto 6: Lontano dai campi da calcio dal 13 gennaio, riesce a non sfigurare e a portare a casa un match di sicura positività.

Pubblicità

Tomori, voto 6.5: Sembra aver sempre giocato in questa squadra, sinonimo di giocatore dalla grande personalità. Chiusure di qualità e tanto fisico, rendono difficile il compito ai diretti avversari.

Hernandez, voto 6: Partita come al solito molto dinamica. Curato praticamente a uomo, non gli viene permesso di esprimersi al meglio. La sua spinta è pressoché costante.

Tonali, voto 6: Buona partita soprattutto in relazione alla serata no del suo compagno di reparto. Prestazione in crescendo, gioca un secondo tempo di tutto rispetto.

Pubblicità

Kessie, voto 5: Trentottesima partita in stagione nella quale purtroppo si intravede qualche cenno di stanchezza. Diverse ingenuità in fase di disimpegno costano molto care ai rossoneri questa sera (Dal 66’st Meite s.v.).

Castillejo, voto 6: Gioca molto alla Saelemaekers, dando maggiore attenzione alla fase difensiva rispetto a quella offensiva. Da segnalare più di un recupero sugli attaccanti avversari da terzino vero (dal 58′ Saelemaekers, voto 6: Entra molto bene in partita con la solita voglia che contraddistingue le sue prestazioni).

Calhanoglu, voto 6: Quando ha la palla tra i piedi, il Milan si illumina. La posizione odierna sembrerebbe più arretrata rispetto al solito e questa distanza non gli permette di arrivare alla conclusione con la giusta lucidità. Ancora non al top della forma, lascia il campo ad inizio secondo tempo (Dal 58′ st Diaz, voto 6: il suo ingresso in campo riesce a dare quella velocità di manovra che è mancata nel corso del primo tempo).

Pubblicità

Krunic, voto 5: Tra le tante posizioni ricoperte in questa stagione, il trequartista esterno è probabilmente quella meno congeniale alle sue caratteristiche (Dal 58′ st Rebic, voto 6: Buon ingresso in campo, regala subito un assist a Leao che spreca inesorabilmente, ma si fa espellere per proteste).

Leao, voto 5: pur dimostrando maggiore impegno, la sua prestazione non gli permette di essere annoverato tra i migliori in campo. Troppi errori soprattutto sotto porta, dovuti probabilmente ad una mancanza di quella cattiveria agonistica necessaria in Serie A (Dal 78’st Hauge, s.v.).

Pioli, voto 6: Parte con una formazione discutibile, complici però gli infortuni dell’ultimo momento. Riesce, come sempre, anche se in emergenza, a dare dignità alla squadra.

Pubblicità

NAPOLI

Il Napoli, guidato da Gattuso, appare una squadra in discreta forma, con una buona fisicità ed in grado di esprimere un buon calcio.

Ospina: voto 6.5; Di Lorenzo: voto 6.5; Koulibaly: voto 6.5; Maksimovic: voto 5.5; Hisaj: voto 6; Ruiz: voto 5.5; Demme: voto 6; Zielinski: voto 5.5; Politano: voto 6.5; Insigne: voto 6; Mertens: voto 5.

Pubblicità

in evidenza