I nostri Social

Calciomercato

Inter, Zhang Jindong cede il 23% di Suning.Ecco quanto incassa

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Zhang Jindong passa all’incasso. Il padre del presidente dell’Inter e proprietario  di Suning ha venduto uffcialmente il 23% delle quote in suo possesso aprendo le porte alle aziende dello Stato.

In un comunicato emesso per la Borsa cinese, infatti, viene spiegato che sono passate di mano il 23% delle quote per un affare da complessivi 14,8 miliardi di yuan, ossia circa 1,9 miliardi di euro. Secondo quanto scritto da Calcio e Finanza infatti con questo annuncio la società cinese ha certificato il passaggio di quote:

“Questo trasferimento di azioni intende introdurre azionisti statali, che è in linea con le esigenze di sviluppo strategico della società e avrà un impatto positivo sullo sviluppo futuro della società”, si legge nel comunicato di Suning.com.

Pubblicità

“I fondi per il trasferimento di azioni saranno utilizzati in via prioritaria per aumentare la solidità patrimoniale del cedente e ottimizzare la struttura finanziaria attraverso l’aumento di capitale di Suning Appliance Group e altri metodi”, conclude la società.

in evidenza