I nostri Social

Atalanta

FANTACALCIO – I consigli per la 16ª giornata di Serie A

Pubblicato

il

Fantacalcio Serie A
Tempo di lettura: 4 minuti

Nonostante sia appena finito il quindicesimo turno, ritorna la Serie A e il Fantacalcio con il turno infrasettimanale valido per la sedicesima giornata del Campionato. Si parte con il lunch match delle 12:30 tra Cagliari e Benevento. La giornata prosegue con sette match alle 15: Atalanta-Parma, BolognaUdinese, CrotoneRoma, LazioFiorentina, SampdoriaInter, SassuoloGenoa e TorinoVerona. Alle 18 NapoliSpezia e alle 20:45 il big match tra MilanJuventus. Di seguito analizzeremo – partita per partita – tutti i calciatori consigliati da schierare in questo turno di A. Di seguito andremo ad elencare tutti gli indisponibili delle venti squadre di A, fondamentali da conoscere in ottica formazione del Fantacalcio.

CAGLIARI – BENEVENTO

Si a Cragno in porta, no al collega avversario Montipò. In difesa il migliore è Zappa ma si possono schierare anche WalukiewiczTripaldelli. A centrocampo Nainggolan verso l’esordio, il Ninja si schiera senza pensarci. Con lui si a NandezSottil. In attacco si al duo Joao PedroPavoletti. Quest’ultimo verso la titolarità, parte in vantaggio rispetto a Simeone: schierabile anche lui. Nelle Streghe si potrebbero schierare GlikFoulon in difesa. A centrocampo la miglior opzione porta a Schiattarella, il Giallorosso si impegna molto. In attacco Caprari sta giocando meglio di Lapadula, è pronto a riscattare il penalty sbagliato contro il Milan. Anche Lapadula può essere schierato in un tridente, ma non è di certo una prima scelta.

ATALANTA – PARMA

Padroni di casa da schierare in blocco. Molto consigliato Gollini in porta, discorso invece per Sepe che sarà costantemente in pericolo con gli uomini offensivi della Dea. Sulle corsie laterali si ai soliti Gosens e Hateboer. Al centro si possono schierare ToloiPalominoDjimsiti. A centrocampo continua a piacere e convinere Pessina, l’ex Verona sta brillando nel ruolo che apparteneva a Gomez. Con lui sono da schierare anche de RoonFreulerMalinovskyi. In attacco il migliore resta Zapata, ma sono da schierare anche MurielIlicic. Evitabili i Ducali, nulla di rilevante tra i Gialloblu.

Pubblicità

BOLOGNA – UDINESE

In porta Musso si preferisce a Da Costa. In difesa si può schierare Tomiyasu. A centrocampo il migliore resta Soriano. In attacco si a OrsoliniBarrow. Nei Friulani i migliori sono Zeegelaar, De PaulPereyraLasagna. Schierabile anche Forestieri in attacco.

CROTONE – ROMA

Pitagorici evitabili in blocco, solo RecaMessias possono essere le eccezioni. Simy non convince, così come i difensori o gli altri centrocampisti. I calciatori della Roma sono da schierare in blocco, si a Pau Lopez in porta. In difesa si a KumbullaSmallingMancini. Verso l’iniziale panchina Ibanez, è in ballottaggio. A centrocampo non si lasciano fuori i soliti MkhitaryanVeretoutPellegrini. In attacco si schiera Mayoral, lo spagnolo verso la titolarità a discapito di Dzeko.

LAZIO – FIORENTINA

In porta si a Reina, meno a Dragowski. In difesa si ad Acerbi. A centrocampo si a LazzariMilenkovic-SavicLuis Alberto. In attacco si a Caicedo, mentre Immobile rischia di non giocare ma si schiera lo stesso con copertura. Il jolly è Pereira, il brasiliano ex Manchester United è pronto a sostituire bomber Ciro qualora dovesse esserci il forfait. Nei Viola si possono schierare PezzellaMilenkovic in difesa. A centrocampo si a Castrovilli. In attacco si a RiberyVlahovic.

Pubblicità

SAMPDORIA – INTER

Pochi uomini schierabili nei padroni di casa, qualche eccezione la si può fare solamente per Candreva e Quagliarella. Una scommessa potrebbe essere uno degli ex della partita, ovvero Keita Balde. Tra i Nerazzurri, si ad Handanovic in porta. In difesa si schierano SkriniarBastoni e de Vrij. Il migliori sulle corsie esterne resta Hakimi. A centrocampo si a BarellaBrozovic. In attacco Lukaku verso il forfait, dovrebbe essere risparmiato da Conte. Si schierano Lautaro MartinezSanchez.

SASSUOLO – GENOA

Consigli in porta si schiera, no invece a Perin. In difesa si a Toljan, Rogerio e Ferrari. A centrocampo si a DjuricicLocatelliLopez. In attacco si ai soliti Boga-Caputo-Berardi. Questi ultimi due sono da preferire al primo citato del tridente. Nel Genoa si a CriscitoZappacosta in difesa. Evitabili i centrocampisti. In attacco sta trovando continuità Destro, la punta può essere una soluzione spendibile in un tridente.

TORINO – VERONA

Torino in crescita, Sirigu si può preferire in porta a Silvestri. In difesa si a IzzoSingo. A centrocampo si possono schierare LukicLinetty. Intrigano come jolly VerdiGojak. In attacco non si lascia il solito Belotti. Negli Scaligeri si schiera Faraoni in difesa. A centrocampo, invece, Zaccagni e Barak. In attacco Kalinic non è ancora al top, si può fare a meno.

Pubblicità

NAPOLI – SPEZIA

Azzurri da schierare in blocco, dal portiere all’attacco. Non lasciate fuori i padroni di casa che affronteranno tra le mura amiche uno Spezia colmo di assenze. In questa giornata sono da evitare gli uomini di Vincenzo Italiano, al massimo si potrebbe Nzola in assenza di alternative in attacco.

MILAN – JUVENTUS

Donnarumma si può preferire a Szczesny. In difesa si all’ottimo Theo Hernandez. Con il francese si schiera anche Kjaer, il danese si può preferire a Romagnoli. A centrocampo la miglior opzione resta Kessiè, con l’ivoriano si può schierare Calhanoglu. In attacco il migliore tra i Rossoneri resta Leao in assenza di Zlatan IbrahimovicRebic può essere una soluzione ma non è da preferire al portoghese. Nella Juventus si a de LigtBonucci in difesa. Titolari anche DemiralDanilo ma non sono migliori dei primi due: possono essere da sufficienza. A centrocampo si a ChiesaRamsey. In attacco si schiera il duo RonaldoDybala. L’argentino dovrebbe partire nuovamente dal 1′ a discapito di Morata.

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza