I nostri Social

Milan

AL DIAVOLO I VOTI – Milan-Roma 3-3

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Nel corso della quinta giornata di campionato, in un ambiente destabilizzato dai nuovi contagi, il Milan sfida una Roma in crescita.

La gara di questa sera vede contrapporsi due società che portano avanti la stessa ideologia di calcio. Entrambe basano la propria politica su giovani di prospettiva, affiancati a giocatori con grande esperienza.

Nella prima frazione di gioco, il Milan cerca di fare la partita giocando palla a terra, mentre la Roma prova a colpire prevalentemente in contropiede.

Pubblicità

Il Milan parte subito con il piede giusto, trovando al 2′ minuto il goal del vantaggio con il solito Ibrahimovic su assist di Leao.

Al minuto 13, Dzeko trova la rete del pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, complice un’uscita a vuoto di Tatarusanu.

I rossoneri, nel corso dei primi 45 minuti, rimediano le occasioni migliori per andare negli spogliatoi in vantaggio, ma il risultato comunque resta fermo sull’1-1.

Pubblicità

Il secondo tempo riprende col Milan che al minuto 47 trova il goal del nuovo vantaggio, con Saelemaekers che finalizza una grandissima giocata di Leao.

Al minuto 70 la Roma trova il goal del pareggio a seguito di un rigore inesistente trasformato da Veretout.

Al minuto 78 Ibrahimovic trova la doppietta, trasformando un rigore, anch’esso discutibile, per un fallo in area su Calhanoglu.

Pubblicità

La Roma trova il goal del pareggio, ancora su calcio d’angolo, con Kombulla.

Il risultato di questa sera risulta sicuramente “stretto” al Milan, che ha avuto le migliori occasioni da rete.

MILAN

Pubblicità

Tatarusanu, voto 4: Assolutamente distante dagli standard a cui ci ha abituato Donnarumma, non infonde la minima sicurezza. Sbaglia totalmente l’uscita in occasione del primo goal e la posizione sul terzo.

Kjaer, voto 6.5: riesce a porre quasi sempre rimedio alle lacune da parte dei suoi compagni di squadra. I suoi interventi sono spesso decisivi.

Calabria, voto 6.5: Ottima gara da parte dell’esterno rossonero. Riesce e spingere con continuità trovando spesso il fondo con ottimi cross per i compagni.

Pubblicità

Romagnoli, voto 5.5: Perde purtroppo la marcatura di Dzeko in occasione del goal della Roma. Qualche sbavatura di troppo, complice una condizione non ancora ottimale.

Hernandez, voto 6: Oramai viene marcato a uomo da parte degli avversari, subito raddoppiato quando ha la palla al piede e non riesce ad esprimere al meglio la sua dinamicità.

Bennacer, voto 6.5: Buona partita soprattutto in fase di interdizione, qualche errore di troppo in fase di impostazione.

Pubblicità

Kessie, voto 6.5: Buona prestazione incentrata prevalentemente sulla fase difensiva rispetto a quella offensiva.

Saelemaekers, voto 7: Grande attenzione tattica, riesce ad interpretare le due fasi in maniera eccelsa. Molto bravo, in occasione del raddoppio, a smarcarsi in area e battere Mirante (Dall’70’st Krunic,  s.v.).

Calhanoglu, voto 7: Grandissima tenuta fisica, impensabile fino a pochissimi istanti prima del match. Cresce con il proseguire della gara, dimostrando ancora una volta quanto sia importante per questa squadra.

Pubblicità

Leao, voto 7.5: Ottima prestazione da parte del trequartista portoghese. Trova due assist meravigliosi a favore dei compagni risultando una vera spina nel fianco della retroguardia giallorossa (dal 70’st Castillejo, s.v.).

Ibrahimovic, voto 7.5: Ancora una volta risulta essere uno tra i migliori in campo, vero trascinatore di una squadra molto giovane. Trova una fantastica doppietta che lo proietta in cima alla classifica marcatori con 6 reti.

Pioli, voto 6: Il primo pareggio sembra quasi una sconfitta, a dimostrazione del grande lavoro che sta effettuando il mister.

Pubblicità

ROMA

La Roma, guidato da Fonseca, è apparsa una squadra in grande forma fisica, in grado di impensierire qualsiasi avversaria di questo torneo. Ottime individualità e una grande solidità sono le caratteristiche predominanti di questa squadra.

Mirante: voto 8; Mancini: voto 6.5; Ibanez: voto 5.5; Kumbulla: voto 6.5; Spinazzola: voto 6; Karsdorp: voto 6; Veretout: voto 6; Pellegrini: voto 5.5; Pedro: voto 6; Mkhitaryan: voto 6; Dzeko: voto 6.

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza