I nostri Social

Calciomercato

Sampdoria, Keita: “Sto bene, sono pronto”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il neo attaccante della Sampdoria, Keita Balde, ha rilasciato un’intervista a Il Secolo XIX dopo aver superato la positività al Covid-19. L’attaccante senegalese – classe ’95 – si è detto pronto ad esordire, di seguito le sue parole:

Problemi?
“No, sono pronto, sto facendo un lavoro specifico di dosaggio del carico perché ho iniziato troppo forte e devo rallentare per non rischiare i muscoli”.

Ma contro la Lazio sabato può già giocare?
“Decide il mister, io mi sento pronto e sono prontissimo”.

Pubblicità

Prime impressioni?

“Sono ogni giorno più felice di aver scelto la Samp. Trovo un gruppo stupendo, è la cosa che mi ha sorpreso di più”.

Pronti via ritrova subito la sua Lazio. Emozioni?
“È una bellissima partita e sono felice di sfidarli, gli sono affezionato ma ora voglio solo vincere con la Samp e darò tutto se andrò in campo”.

Pubblicità

Ha ritrovato Candreva, è lo stesso che conosceva?

“Sì, abbiamo giocato tante volte insieme, ci conosciamo bene e lui è sempre lo stesso e non devo raccontarlo io. Speriamo di fare grandi cose qui”.

Conosce bene anche Silva per la stagione al Monaco: che giocatore è?
“È un centrocampista che ama cercare gli attaccanti in verticale. Tanta personalità, usa i due piedi, non ha paura. Ha tanta qualità, lo vedrete”.

Pubblicità

Ci svela com’è riuscito a battere il Covid in una sola settimana? Quasi da record.
“Il mio segreto è essere veloce dentro e fuori dal campo (sorride). Grazie a Dio non ho avuto contatti con nessuno e mi è passato tutto in un lampo. Non avevo sintomi, non sono mai stato male, è passato subito senza strascichi e ho potuto presto tornare ad allenarmi. Credo di essere stato fortunato, soltanto questo”.

(Foto: sito ufficiale Monaco)

Pubblicità

in evidenza