I nostri Social

Calciomercato

Robinho, lo sponsor molla il Santos: “Rispetto per le donne”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

La scorsa settimana, nel celebrare il romantico ritorno di Robinho al Santos, avevamo posto l’accento sulle proteste dei movimenti femministi e non solo per il rientro del figliol prodigo in maglia bianconera. La condanna per stupro del tribunale di Milan nei confronti dell’ex attaccante rossonero, per una bella fetta di tifosi del club di San Paolo, è una macchia troppo grande per passare sottotraccia.

Tra gli scontenti c’è anche uno degli sponsor del club brasiliano: Orthopride, catena di franchising nel campo dell’ortodonzia estetica. L’accordo tra le parti prevedeva la possibilità di mostrare il proprio marchio all’interno dei numeri sulla maglia del Santos. Un accordo, però, interrotto nella giornata di ieri.
Richard Adam, direttore dell’azienda, ha spiegato a Globo Esporte:

Abbiamo un enorme rispetto per la storia del Santos. Ma a questo punto abbiamo deciso di terminare il contratto di sponsorizzazione. Il nostro pubblico è per lo più femminile e, per rispetto delle donne che consumano i nostri prodotti, abbiamo dovuto prendere quella decisione. Ci teniamo a precisare che non siamo stati precedentemente informati dell’assunzione di Robinho, siamo stati colti di sorpresa dalla stampa durante il fine settimana”.

Pubblicità

Con tutta probabilità la storia non finirà qui.

 

Pubblicità

in evidenza