I nostri Social

Juventus

Caos Juventus – Napoli, il Codacons: “In caso di vittoria a tavolino, interverremo legalmente”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Anche il Codacons si esprime sul caos Juventus – Napoli, vicenda sulla quale è attesa la decisione del giudizio sportivo. Di seguito, il comunicato della stessa associazione:

“Il Codacons è pronto a intervenire legalmente contro Lega Calcio e Figc se verrà decretata la sconfitta a tavolino del Napoli nella partita contro la Juventus che si sarebbe dovuta disputare ieri. Un eventuale provvedimento che dovesse sancire la sconfitta a tavolino per il Napoli e punti di penalizzazione arrecherebbe un enorme danno sia alla squadra, sia ai tifosi del club, e rappresenterebbe una palese ingiustizia.

Nel caso di Juve-Napoli siamo in presenza di una causa di forza maggiore determinata dallo stop imposto alla squadra dalla Asl: in tale circostanza viene meno la possibilità di decretare la sconfitta a tavolino poiché esiste l’ordine di una autorità terza che ha impedito al Napoli di disputare l’incontro.

Pubblicità

“Se Lega Calcio e Figc dovessero punire il Napoli per una stop non dipeso dalla responsabilità della società calcistica, saranno inevitabili azioni legali del Codacons a tutela dei tifosi. La vicenda dimostra ancora una volta l’esigenza di bloccare del tutto il campionato di calcio in Italia, perché l’aumento dei contagi tra i giocatori e membri dello staff rischia di creare una situazione di caos con danni economici immensi per le stesse squadre e per i tifosi”.

(foto: profilo Twitter Serie A)

Pubblicità

in evidenza