I nostri Social

Calciomercato

Koulibaly, difficile un rilancio del Manchester City: due ipotesi all’orizzonte (INDISCREZIONE)

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Permane la distanza tra Napoli e Manchester City per Kalidou Koulibaly. Il club allenato da Pep Guardiola, tramite Fali Ramadani che sta curando in prima persona la trattativa, secondo le ultimissime indiscrezioni raccolte nella notte appena trascorsa, pare non essere intenzionato a fare nuove offerte.

I citizens ritengono congrua la cifra da 60 milioni più bonus recapitata in maniera ufficiosa ad Adl, che, sempre tramite intermediazione è stato chiaro: dai 70 milioni più bonus non si scende.

Manchester City su Jules Koundé

I discorsi per il difensore 21enne del Siviglia sono decisamente avanzati: un affare da 50 milioni di euro, cifra che pare aver convinto il Siviglia, nonostante il calciatore avesse una clausola da 80 milioni. Nelle prossime ore potrebbe addirittura esserci la fumata bianca, e questo metterebbe una pietra tombale all’ipotesi Koulibaly.

Pubblicità
PSG o permanenza a Napoli

Ecco che le strade che vanno delineandosi nelle prossime settimane sono essenzialmente due. Il PSG non ha mai interrotto i negoziati: vi abbiamo rivelato in esclusiva nei giorni scorsi l’offerta ufficiale del club parigino da 40 milioni di euro più 10 di bonus (6 facilmente raggiungibili) oltre al cartellino di un giocatore da scegliere tra Leandro Paredes e Idrissa Gueye. Il tutto pagabile in soli due esercizi.

Adl vorrebbe che la parte cash sia rivista al rialzo, si tratta, ma come è facile ipotizzare più giorni passano e più la permanenza in azzurro per il forte difensore senegalese è tutt’altro che utopica.

Koulibaly non ha mai manifestato l’intenzione di voler andare via a tutti i costi, certo è che le voci di una sua possibile cessione lo hanno in qualche modo reso pensieroso, ma a Napoli sta bene, forte anche di un contratto da 6 milioni annui che gli consentono di essere il calciatore azzurro più remunerato. Non è da escludere, qualora dovesse ufficialmente restare, un ritocco dell’attuale salario, ma questi saranno discorsi poi che saranno affrontati successivamente.

Pubblicità

Ciò che emerge nelle ultimissime ore è l’affare sempre più in salita con il City, che ha virato con decisione su Koundé, e la possibilità concreta chiamata PSG, ma che ancora ad oggi non ha trovato la formula giusta per accontentare Aurelio De Laurentiis. Saranno due settimane da seguire con grande attenzione ed interesse anche su questo fronte.

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza