I nostri Social

Calciomercato

Barcellona, le parole di Bartomeu: “Saurez? Uno dei calciatori più importanti del club”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Prima del trofeo Gamper con l’Elche, il presidente del Barcellona Josep Bartomeu è intervenuto a TV3 dove ha rilasciato importanti dichiarazioni anche in ottica mercato. Ecco le sue parole:

“Siamo in un normale processo di voti di sfiducia. Ci sono dieci giorni per valutare e altri dieci per la convalida. La giunta lavorerà come sempre. Il mercato chiude il 5 ottobre e abbiamo ancora movimenti da fare. Vogliamo fare una squadra competitiva. In questo momento nessuno vuole dimettersi. Il club non si ferma e abbiamo molto lavoro da fare. Vogliamo continuare a lavorare e aspetteremo il processo. Nessun dirigente mi ha detto nulla. Tutti siamo concentrati in questo momento. Approvare i numeri non c’entra. Stiamo seguendo la vita quotidiana del club e facendo quello che deve essere fatto con questo voto di sfiducia, qualunque cosa”.

Permanenza Messi: “Come presidente non entrerò in conflitto con Messi. Parla in campo come abbiamo visto. E’ una questione parcheggiata. Non potevo permettere, come qualsiasi persona nel consiglio di amministrazione o nello staff tecnico, di lasciar andare il miglior giocatore al mondo. Le questioni si discutono in casa. Dobbiamo essere felici che Messi continui con noi. E’ entusiasta di Koeman. L’importante è che giochi per il Barça, a casa. Vogliamo che si ritiri nel club e fare un progetto con Leo”.

Pubblicità

Possibilità Depay: “I soldi non sono un problema con il Lione. Il Barça ha abbastanza risorse. Prima che i giocatori entrino però, altri devono andarsene. Ci sono partenze che abbiamo in mente e altri arrivi”.

Futuro Suarez: “E’ un giocatore del Barcellona e uno dei più importanti di questo club. Ha un contratto valido”.

Ipotesi Lautaro Martinez: “Non farò nomi precisi, ma il Barça, come molti club, ha meno entrate. Soffriamo una mancanza di risorse importanti e dobbiamo adattarci. Dobbiamo abbassare il monte ingaggi e rispettare il Fair Play Finanziario. Al momento non c’è spazio per far entrare nuovi giocatori se non ne escono altri”.

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza