I nostri Social

Approfondimenti

DIETRO LE QUINTE – Tre volte pararigori

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Appuntamento del giorno con la rubrica targata LBDV dal titolo “DIETRO LE QUINTE”. Una rubrica dedicata a chi, oltre al calcio giocato, ama curiosità aneddoti legati al mondo del pallone.

Di pari passo con le competizioni europee, va avanti anche la Youth League, competizione riservata alle primavere delle squadre che partecipano in Champions League. Ad andare ancora avanti è il Red Bull Salisburgo, che ha dalla sua una forte tradizione nello scovare i talenti. Gli austriaci vanno in semifinale battendo per 4-3 il Lione. La squadra francese, tuttavia, può avere qualcosa da rimproverarsi.

Singolare infatti è il triplice errore dal dischetto da parte del francese Florent Da Silva. Nella prima frazione di gioco, con il risultato fermo sullo 0-0, il Lione ha avuto la chance per passare in vantaggio proprio con il trequartista. Peccato che il penalty sia stato ripetuto per ben tre volte, a causa del fuori posizionamento sulla linea del portiere Antosch, che ha schivato tutti i tentativi verso lo specchio. Un triplo errore che si rivelerà fatale, ai fini della mancata qualificazione alla fase successiva della competizione.

Pubblicità

Pubblicità

in evidenza