I nostri Social

Approfondimenti

TACCHETTI ROSA – Dai goal alle hit

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

 

Dopo l’esperimento mediatico della Bobo TV nelle dirette Instagram, che ci hanno tenuto grande compagnia durante il lockdown, i tre campioni Bobo Vieri, Nicola Ventola e Lele Adani ne hanno combinata un’altra delle loro.

I folli amici, compagni di squadra all’Inter nella stagione 2002-2003, uniti dalla grandissima conoscenza e passione per il mondo del calcio, sembrano essere particolarmente affiatati anche nella condivisione di progetti musicali.

Pubblicità

E’ uscito infatti quello che potrebbe diventare il tormentone dell’estate, o quanto meno fare grande concorrenza a Irama, Baby K & co.

Voglio una vita da bomber” è il titolo della nuova hit, con tanto di video musicale che già sta spopolando sul web.

Il video è allegro ed esilarante, giustissimo per l’estate e da ballare al mare. La melodia, tipicamente estiva e ritmata, si ascolta con piacere e resta in testa.

Pubblicità

Inizia con una lezione di schemi, tenuta da Adani con tanto di lavagna, ad alcune giovanissime e snelle calciatrici, quasi a rievocare una scena dell’intramontabile film di Lino Banfi.

Poi comincia la musica e si scoprono le doti canore di Nicola Ventola, voce portante del pezzo, per poi proseguire con balli, Dj in consolle e tuffi in piscina.

L’ambientazione è la villa di Bobo in Toscana, a Prato: la bellissima Villa dei Bifolchi, acquistata da Vieri nel 2001 e situata in una splendida posizione panoramica, immersa nel verde.

Pubblicità

La canzone già concorre al Power Hits Estate, il concorso indetto da RTL 102.5 che decreterà, a settembre, il tormentone dell’estate 2020. E “Voglio una vita da bomber” sembra avere tutte le carte in regola per vincere. Basta guardare le visualizzazioni del video su Youtube che attualmente hanno superato i due milioni.

Certo, Bobo non è un cantante. E infatti per tutta la durata della canzone il suo unico intermezzo musicale consiste nel ripetere la parola “Bomber”.

Ma del resto tra i tre il vero bomber è stato lui!

Pubblicità

E, ove ce lo fossimo dimenticati – presi ad ammirare i nuovi campioni del calcio Internazionale – lui nel video ce lo ricorda, seduto su un trono dorato, mentre si fa incoronare dalla moglie Costanza, con la ironia e la simpatia che ormai ne fanno un piacevole entertainer man.

in evidenza