I nostri Social

Approfondimenti

Angolo del Tifoso Lazio – L’Europa per riprenderci la storia

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una serata ricca di emozioni. L’ennesima rimonta della formazione di Inzaghi. 3 punti che riportano la Lazio ai gironi di Champions dopo tredici anni.
A fine partita tutta la famiglia biancoceleste sotto la curva Nord, desolatamente vuota dato il periodo, ma presente nello spirito trasmesso alla squadra che non molla mai, come la sua gente.
Quando li ho visti incamminarsi verso il cuore del tifo laziale mi è tornato alla mente un Lazio-Napoli di tanti anni fa;
30 maggio 1993: la Lazio di Zoff batte i partenopei e acciuffa la zona uefa dopo 16 anni. Un Olimpico stracolmo, una coreografia stupenda e mille emozioni come ieri sera.
Contava la vittoria e vittoria è stata, non senza sofferenza, ma con una prestazione di tutto rispetto.
In queste serate esce tutto il mio romanticismo verso questi colori che ti spettinano l’anima, che ti fanno battere forte il cuore.
Questo gruppo riesce a renderti orgoglioso, perché ha interiorizzato la lazialitá come pochi prima di loro.
Non c’è da stupirsi dunque, se una colonna della squadra sempre al centro di rumors di mercato, a precisa domanda nel post gara risponda senza esitazioni: “Prossima stagione ripartiamo, tutti insieme”. Parole e musica di Sergej Milinkovic-Savic.
È questo l’auspicio migliore su cui fa nascere la nuova stagione.
Ci sono però tre partite da giocare è un piazzamento da migliorare se possibile, lo merita il cammino della Lazio in campionato e lo meritano i suoi tifosi.

in evidenza