I nostri Social

Approfondimenti

AL DIAVOLO I VOTI – Napoli-Milan

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel corso della trentaduesima giornata si sfidano le due squadre più in forma del campionato.

Il Milan, reduce da vittorie importanti, necessita di una costanza di prestazioni, mentre il Napoli deve dare continuità ad un periodo estremamente positivo per dimostrare di essere ancora tra le grandi del nostro campionato.

Nel corso dei primi quarantacinque minuti Donnarumma si deve superare per mantenere il pareggio, prima su Mertens e poi su Callejon.

Pubblicità

Un Milan cinico, invece, trova la rete del vantaggio con Theo Hernandez al 20′ su assist di Rebic.

Il Napoli, al minuto 35, trova il pareggio propiziato da un errore di respinta di Donnarumma.

Nel corso del secondo tempo i partenopei raddoppiano con una conclusione deviata da parte di Mertens.

Pubblicità

Punteggio recuperato dal dischetto da un perfetto rigore calciato da Kessie.

Al termine della partita il pareggio sembra il risultato più giusto per questa partita molto equilibrata.

 

Pubblicità

MILAN

Donnarumma, voto 6.5: Si supera con due parate da campione sulle conclusioni di Mertens e Callejon. Determinante il suo errore in respinta in occasione del pareggio.

Kjaer, voto 6: Oggi meno brillante rispetto agli standard a cui ci ha abituati. Partita ordinaria e ordinata per il centrale danese.

Pubblicità

Conti, voto 6: partita decisamente positiva, si nota il suo stato di forma eccellente dalle continue discese sulla fascia.

Romagnoli, voto 6: partita sufficiente per il capitano rossonero che guida la difesa senza particolari defezioni.

Hernandez, voto 6.5: Stupendo il suo goal con una conclusione al volo in area. Spinge come sempre molto quando chiamato in causa, tanto da obbligare gli avversari ad interventi spesso poco leciti.

Pubblicità

Kessie, voto 7: la sua ottima prestazione viene impreziosita dal goal del pareggio dal dischetto. Verso il finale appare molto stanco.

Bennacer, voto 6.5: i suoi suggerimenti in profondità sono sicuramente determinanti nel gioco del Milan. Detta i tempi e alterna giocate da incontrista vero a momenti di grande calcio.

Paquetà, voto 5: i troppi errori, soprattutto negli ultimi trenta metri, pesano sul giudizio negativo dell’esterno brasiliano. Dal suo talento ci si aspetta sicuramente di più (dal 1’st Saelemaekers voto 6: Il suo ingresso dà maggiore dinamicità all’azione offensiva. Viene espulso per due fallì inutili nel giro di cinque minuti al minuto 88′).

Pubblicità

Rebic, voto 6: confeziona  in occasione del goal di Hernandez, un assist perfetto. Con l’uscita dal campo di Ibrahimovic, torna a fare la prima punta, ruolo che sicuramente è più adatto alle sue caratteristiche.

Calhanoglu, voto 5: cominciano sicuramente a pesare i numerosi minuti giocati. Nella partita di questa sera appare affaticato e meno lucido del solito, mai davvero in gara (dal 60’st Leao voto 7: molto buono il suo ingresso in campo, dimostra tanta voglia e impegno).

Ibrahimovic, voto 5.5: lento e macchinoso, lo svedese non riesce a dare peso ad un attacco troppo remissivo. Meglio nei primi minuti del secondo tempo che però non bastano per impedire la sua sostituzione. (da 60’st Bonaventura, voto 6.5: in crescendo rispetto alle ultime apparizioni, si procura il fallo in occasione del calcio di rigore).

Pubblicità

Pioli, voto 8: Il Milan dimostra sempre di più di essere squadra, con azioni giocate e movimenti sicuramente studiati e preparati accuratamente in allenamento.

 

NAPOLI

Pubblicità

Sicuramente il Napoli risulta la squadra più ostica con cui i rossoneri si sono confrontati post lockdown. Un’ottima condizione fisica fa da cornice ad un gioco sempre più convincente.

Ospina: voto 6; Di Lorenzo: voto 6; Maksimovic: voto 6; Koulibaly: voto 7; Mario Rui: voto 5.5; Fabian Ruiz: voto 6; Lobotka: voto 5.5; Zielinski: voto 5; Callejon: voto 6; Mertens: voto 7; Insigne: voto 6; Gattuso: voto 6. 

Pubblicità

in evidenza