I nostri Social

Calciomercato

Dentro l’Affaire Osimhen, i motivi del viaggio: dettagli e retroscena

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Osimhen al Napoli è un affare molto ben avviato, ma non ancora concluso. Il Napoli, col permesso del Lille, ha invitato il calciatore in Italia per due motivi importanti: il primo, fargli visitare la città e le strutture, l’altro cercare di tastare da vicino la volontà del ragazzo, reduce da un recente lutto in famiglia, di abbracciare il progetto azzurro.

Le “male lingue”

Secondo quanto raccolto da fonti vicine al club partenopeo Osimhen ha voluto fare un salto a Napoli perché all’estero non si parla tanto bene dell’Italia, così il nigeriano ha preferito rendersi conto con i suoi occhi di Napoli, della città e della piazza azzurra, guardandosi in faccia con quelli che potrebbero essere i suoi futuri compagni. Ieri prima di incontrare Gattuso ha voluto parlare con Ghoulam e Koulibaly, altra piccola curiosità, i quali gli hanno raccontato mirabilie di Napoli, della città e della tifoseria, ma anche del club.

Le impressioni fin qui raccolte sono molto positive, il ragazzo in compagnia della fidanzata e di uno dei suoi agenti è rimasto soddisfatto del suo primo fugace contatto con quello che potrebbe essere il suo futuro.

Pubblicità

Il programma di oggi

Oggi il nigeriano dovrebbe visitare Castelvolturno, il centro sportivo reduce da recenti lavori che lo hanno arricchito ed abbellito, poi dovrebbe tornare in Francia. Non sarebbero previsti incontri con De Laurentiis che è a Capri, al massimo una telefonata per salutarsi e dirsi “arrivederci”.

Summit col Lille

Ora tocca al Napoli, che dopo aver trovato un accordo con l’entourage del calciatore (i dettagli dell’affare), avrebbe fissato un incontro con la dirigenza del Lille già ad inizio della prossima settimana, per definire l’intesa sulla valutazione di 55-60 milioni che dovrebbe essere l’esborso finale del club, con o senza l’inserimento di Adam Ounas che il Napoli ha già messo sul piatto per i francesi, come vi abbiamo raccontato ieri. Sono questi gli aspetti, oltre alle modalità di pagamento, di cui si dovrà discutere e che dividono ancora Vic dal Napoli.

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza