I nostri Social

Approfondimenti

DIETRO LE QUINTE – Un gesto da ‘Magnifico’

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Appuntamento del giorno con la rubrica targata LBDV dal titolo “DIETRO LE QUINTE”. Una rubrica dedicata a chi, oltre al calcio giocato, ama curiosità aneddoti legati al mondo del pallone.

La notte dello scorso mercoledì per Napoli è stata una gioia, aspettata da diverso tempo nella città Partenopea. Un trofeo, la Coppa Italia, arrivato dopo sei anni di digiuno dall’ultima Supercoppa vinta nel 2014. Immediati sono stati i festeggiamenti che tanto hanno fatto discutere, sfociando anche nei dibattiti politici.

Nonostante la soddisfazione collettiva della città, non sono mancati purtroppo spiacevoli episodi nel corso della notte di ‘passione azzurra’. Hanno fatto il giro del web le immagini del ragazzo rapinato del suo scooter nel pieno della festa. Nel video si vede l’uomo che scende di fretta dal suo scooter, accompagnato da un’altra persona, e approfittando della confusione generale punta una pistola nei confronti di un ragazzo per effettuare un furto e rubargli il ciclomotore.

Pubblicità

Salvatore Brocca, vittima di questo increscioso episodio, ha subito denunciato l’accaduto, sottolineando subito quanto fosse gravoso per lui.

“Io ed i miei amici eravamo a Melito (nel napoletano, ndr) per guardare la partita del Napoli. Dopo la vittoria siamo usciti per festeggiare, fino a quando un gruppo di persone ci ha scaraventato dallo scooter. Mentre ci rialzavamo, ci hanno puntato contro una pistola. Abbiamo capito subito che non era il caso di reagire, così siamo andati subito a sporgere denuncia. Quello scooter mi serviva per lavorare. Soltanto pochi giorni fa avevo trovato un posto in Uber, l’azienda che fornisce un servizio di trasporto e si occupa anche delle consegne di cibo a domicilio. Avrei dovuto iniziare a lavorare tra oggi e domani, ma purtroppo mi hanno portato via lo scooter”.

Un particolare che ha spinto un certo Lorenzo Insigne, fuoriclasse nella vita ancor prima che sul rettangolo di gioco, a farsi avanti e regalare un nuovo scooter al ragazzo. A rivelarlo è lo stesso Salvatore a Radio Marte, confermando quindi le voci dei giorni scorsi secondo le quali sarebbe stato proprio il numero 24 azzurro a regalargli il nuovo scooter.

Pubblicità

https://www.facebook.com/giannisimioli/videos/3011004718952781/?vh=e

Si chiude quindi una parentesi scura di quella luminosa notte, illuminata dal radioso tifo napoletano tra le strade della città ma bistratta da pochi infimi singoli. A mettere le cose a posto ci ha pensato lui: il capitano azzurro, che prende per mano Salvatore e gli restituisce dignità. E questo vale più di una punizione messa nel sette. 

Pubblicità

in evidenza