I nostri Social

Fantacalcio

Fantacalcio, i consigli per la 27ª giornata di Serie A

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo il ritorno del calcio giocato con la fase finale di Coppa Italia e i recuperi di Serie A, si riprende anche con il fantacalcio.  Al via la 27ª giornata con i due anticipi delle 19:30: Fiorentina – Brescia Lecce – Milan. Turno di Campionato che prosegue con il posticipo delle 21:45 tra Bologna – Juventus. Martedì saranno invece quattro i match: alle 19:30 Spal – Cagliari Hellas Verona – Napoli, alle 21:45 Genoa Parma e Torino – Udinese. A chiudere la giornata sono i tre match di giovedì: alle 19:30 Inter Sassuolo, alle 21:45 il big match tra Atalanta – Lazio e Roma – Sampdoria. Di seguito i calciatori consigliati partita per partita, i nostri consigli per la 27ª giornata:

• Fiorentina – Brescia

In porta è da schierare il polacco Dragowski. In difesa si a PezzellaMilenkovicLirolaDalbert Caceres da schierare con copertura e in mancanza di alternative. A centrocampo si ai soliti ChiesaCastrovilliPulgar. Per Ribery e Vlahovic, entrambi in ballottaggio, vale il discorso fatto precedentemente per la difesa. Tra gli ospiti sono pochi i calciatori schierabili. In difesa Sabelli, a centrocampo RomuloTonali, ma meglio il secondo. In attacco, invece, meglio Torregrossa del duo in ballottaggio DonnarummaAyé.

• Lecce – Milan

Fiducia a Donnarumma in porta, evitabile Gabriel anche se il Milan fatica a trovare la via del gol. Tra i padroni di casa, in difesa, ci affidiamo a Calderoni. Sa come pungere i rossoneri, lo ha dimostrato all’andata. E’ da schierare in situazioni di emergenza. A centrocampo ci affidiamo all’estro dei due trequartisti: SaponaraMancosu. In attacco convince l’ex Lapadula, ma non resta una prima scelta. In casa Milan si ai soliti Theo HernandezRomagnoli in difesa. A centrocampo CastillejoCalhanoglu possono inventare. Un jolly potrebbe essere Bonaventura, sa come inserirsi in zona rete. In attacco, orfano di Zlatan Ibrahimovic, non resta che affidarci a Ante Rebic.

Pubblicità

• Bologna – Juventus

Trai due estremi difensori polacchi è da preferire lo juventino SzczesnySkorupski. Fiducia ai due felsinei SorianoOrsolini. In casa Juventus, invece, si a Bonuccide Ligt. Con loro si può schierare Cuadrado, il colombiano dovrebbe agire da terzino destro di spinta. A centrocampo il migliore è Rodrigo Bentancur, ma anche gli altri sono schierabili. In attacco fiducia al duo DybalaCristiano Ronaldo. Il portoghese è in cerca di riscatto dopo le opache prestazioni in Coppa Italia.

• Spal – Cagliari

Gli estensi dovranno fare a meno di Berisha, porta ci va Letica. E’ da preferire Cragno al croato. Tra i padroni di casa, in difesa, Bonifazi è la miglior soluzione. A centrocampo intriga l’ex Pata Castro. In attacco Petagna resta una buona opzione. Nei sardi, invece, sono da schierare oltre a CragnoRogNandez a centrocampo. In attacco si al solito Joao Pedro.

• Hellas Verona – Napoli

Silvestri ha dimostrato di essere un buon portiere, ma sarà una giornata complicata contro i piccoletti del Napoli. Solito ballottaggio invece per Gattuso, da sciogliere le riserve su OspinaMeret. Si prospetta una partita combattuta, gli scaligeri hanno dimostrato di godere di un buon ritmo e di un Di Carmine in spolvero. Evitabili, quindi, i portieri di ambedue le squadre. In difesa si a Faraoni, mentre KumbullaRrahmani in mancanze di alternative. A centrocampo sono schierabili AmrabatLazovic. In attacco la carta migliore, in virtù dell’ultimo match, è Samuel Di Carmine. Tra gli azzurri, invece, si a KoulibalyDi Lorenzo in difesa. Schierabili anche ManolasMaksimovic, attualmente in lizza per una maglia da titolare. A centrocampo si a ZielinskiRuiz. In attacco InsigneMertens le carte migliori.

Pubblicità

• Genoa – Parma

In porta sia Perin che Sepe si possono schierare. Tra i rossoblu Criscito è la miglior soluzione in difesa. In attacco l’esperto Pandev è da preferire ai suoi colleghi. Tra i ducali, invece, si a Bruno AlvesGagliolo in difesa. A centrocampo Kulusevski è la prima scelta, restano delle buone opzioni KuckaKurtic. In attacco si a Gervinho con Cornelius.

• Torino – Udinese

Stesso discorso fatto precedentemente, ottimi sia Sirigu che Musso. In difesa si sia a Izzo che N’Koulou. A centrocampo si a Berenguer e in attacco fiducia a Belotti. Il Gallo è da schierare anche se è reduce da un errore dal dischetto. Nei bianconeri, invece, si a De PaulFofanaOkaka.

• Inter – Sassuolo

In porta Handanovic è una prima scelta, in difesa si a Skriniar con de Vrij. A centrocampo affidatevi al crescente Eriksen, con lui si può schierare Barella. In attacco non si può fare a meno del duo Lukaku-Lautaro. Evitabile, invece, buona parte dello schieramento emiliano. I neroverdi provengono da una bruttissima prestazione con l’Atalanta. Qualche fiches può andare sul tridente d’attacco, meglio BogaBerardi di Caputo.

Pubblicità

• Atalanta – Lazio

Atalanta – Lazio è il big match di giornata, si prospetta una partita molto aperta e combattuta. Sia Gollini che Strakosha sono due ottimi portieri, ma potrebbero portare malus. Negli orobici il miglior difensore resta Robin Gosens, pronto a spingere come un forsennato sulla sua fascia di competenza. A centrocampo Gomez non si lascia fuori, con lui sia Freuler che de Roon possono dire la loro. In attacco si al solito Duvan Zapata, mentre Ilicic è ancora in dubbio. MalinovskyiMuriel restano dei jolly, pronti a subentrare. Tra i bianocelesti si alla solita spina dorsale, in difesa Acerbi è una garanzia. Sulle corsie Lazzari è da preferire a Jony, favorito a sostituire l’indisponibile Lulic. Si ai soliti Luis AlbertoMilinkovic-Savic. In attacco Immobile è la certezza, mentre Correa è in ballottaggio con Caicedo. Entrambi si possono schierare con copertura in panchina.

• Roma – Sampdoria

La Roma in porta dovrà fare a meno di Pau Lopez, si a Mirante. In difesa SmallingKolarov sono da preferire agli altri. A centrocampo PellegriniVeretout sono le migliori scelte. In attacco si a Edin Dzeko. I blucerchiati non offrono garanzie, il loro migliore uomo, Quagliarella, potrebbe non giocare. I restanti sono delle seconde scelte, meglio optare su altro.

Clicca QUI per consultare la tabella degli indisponibili delle venti squadre di Serie A.

Pubblicità

in evidenza