#LBDV – Mertens e Zielinski, rinnovi top

Calciomercato Napoli Vetrina
Condividi
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Napoli ha definito gli accordi per i rinnovi di contratto con Dries Mertens e Piotr Zielinski. Sono state trattative sofferte, un pendolo tra l’inferno e il paradiso, mesi e mesi di incontri, telefonate, strappi poi ricuciti e alla fine fumate bianche arrivate anche un po’ a sorpresa.

L’Inter per Mertens, l’Arsenal per Piotr, hanno provato con azioni di disturbo a fare saltare il banco. Il Napoli alla fine ha avuto ragione.

Dries firmerà un biennale da 5 milioni a stagione compresi i bonus e un incentivo alla firma quantificabile sul milione e mezzo circa.

Per Piotr rinnovo ci sono altri cinque anni a 2,5 milioni più bonus, a crescere fino ad una base fissa di 3,3 milioni ed una clausola rescissoria valida per l’estero che sfiora i 100 milioni.

Accordi blindati, ormai solo da ufficializzare coi tweet presidenziali. I legali stanno lavorando ai contratti, poi sarà il momento dell’annuncio che dovrebbe arrivare a stretto giro l’uno dall’altro nella prima settimana di giugno se tutto andrà come previsto nei tempi stabiliti.