I nostri Social

News

Castellacci: “Medici minacciano dimissioni in caso di responsabilità”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Enrico Castellacci, presidente dell’Associazione dei Medici di Serie A ha rilasciato qualche dichiarazione importante in seguito alla ripresa degli allenamenti. Ecco le sue parole riportate da calciomercato.com:

MEDICI – “Un medico non è un eroe, ma un professionista serio e si assume le proprie responsabilità. E’ da tempo che continuo a ripetere che il medico del calcio è l’anello debole della catena, che non ha un contratto depositato in Lega. L’unica figura poco tutelata, o per niente. Il paradossale è che la figura più debole si ritrova ad essere la figura fondamentale e la più critica”.

PROTOCOLLO – “E’ ovvio che dovranno essere fatte delle verifiche, abbiamo già allertato i legali della nostra associazione perché facciano le loro osservazioni. Ho già ricevuto molte lettere di colleghi dalla Serie B che minacciano le loro dimissioni in caso non venisse rivista la questione della responsabilità, che diventa una responsabilità penale. I club si devono assumere le loro responsabilità, bisogna nominare dei medici competenti che vanno associati ai medici del calcio nel rispettare le linee guida.”

Pubblicità

in evidenza