DIETRO LE QUINTE – YNWA

Condividi

Appuntamento del giorno con la rubrica targata LBDV dal titolo “DIETRO LE QUINTE”. Una rubrica dedicata a chi, oltre al calcio giocato, ama curiosità aneddoti legati al mondo del pallone.

Medici, infermieri e volontari di tutto il mondo sono alle prese con la partita più importante, quella contro un mostro invisibile che ha cambiato le nostre abitudini ed il nostro quotidiano.

Commovente è il video che sta circolando in rete, nel quale si vedono alcune persone cantare nei corridoi di un ospedale inglese “You’ll Never Walk Alone”, storico inno del Liverpool.

Proprio lo stesso tecnico dei Reds, Jurgen Klopp ha commentato la testimonianza di chi, quest’oggi, cerca di salvare quante più vite possibili facendo squadra. Perché si sa: l’unione fa la forza.

Ho ricevuto un video di persone in un ospedale, appena fuori dalla terapia intensiva, che cantavano ‘You’ll Never Walk Alone’. Ho cominciato subito a piangere. Ritengo grandioso tutto ciò che stanno facendo, queste persone non solo lavorano, ma hanno un grande spirito. Non potrei ammirarle di più di così. Sono abituate ad aiutare gli altri e per farlo si mettono in pericolo aiutando chi sta male“.

E persone di tale caratura morale non possono non camminare da sole, ma hanno tutto il sostegno, seppur astratto, di chi questa lotta ha il privilegio di combatterla dal divano di casa. Non cammineranno mai sole quelle persone che in questa battaglia stanno perdendo i propri genitori ed i propri nonni. Uniti ce la faremo, e nessuno sarà mai più solo!