I nostri Social

Approfondimenti

DIETRO LE QUINTE – Compleanni bisestili

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Appuntamento del giorno con la rubrica targata LBDV dal titolo “DIETRO LE QUINTE”. Una rubrica dedicata a chi, oltre al calcio giocato, ama curiosità aneddoti legati al mondo del pallone.

Il 29 febbraio è la data esclusiva degli anni bisestili: occasione dunque non proprio frequente per qualcuno per festeggiare il proprio compleanno.

Tra i nati in questa particolare data troviamo alcune vecchie conoscenze del nostro calcio come Saphir Taïder e Benedikt Höwedes. Il primo, classe ‘92, è attualmente nelle fila del Montréal Impact e vanta ben 162 presenze in A tra Bologna, Inter e Sassuolo. Solo 3 invece le presenze per il difensore tedesco, nato nell’88, nella Juventus, condite anche da un gol nel match contro la Sampdoria.

Pubblicità

Classe ‘88 è anche Mikel Balenziaga, da anni un elemento importante per l’Athletic Bilbao. Con il club basco ha portato a casa la Supercoppa di Spagna nel 2015.

Tra i millennials spicca il nome di Ferran Torres. Nato il 29 febbraio del 2000, l’ala spagnola è tra gli astri nascenti del calcio spagnolo e ha già totalizzato in appena 20 anni 60 presenze e 6 gol nella Liga.

Pubblicità

in evidenza