I nostri Social

Napoli

Brescia 1 – 2 Napoli, Insigne e Fabian Ruiz la ribaltano!

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Napoli espugna il Rigamonti e batte due a uno il Brescia. Seconda vittoria consecutiva per Gattuso, sprofondo totale per la squadra di Diego Lopez.

PRIMO TEMPO

Al Rigamonti gli ospiti partono forte: già al terzo minuto, Dries Mertens colpisce la traversa a Joronen battuto. I minuti scorrono e al ventesimo l’estremo difensore delle rondinelle compie un altro intervento sempre sull’attaccante belga del Napoli. Al ventiseiesimo, tuttavia, sono i padroni di casa a passare in vantaggio: corner magistrale di Tonali e colpo di testa vincente di Chancellor! Nell’ultimo quarto del primo tempo, non si registrano altre importanti occasioni e le due squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di uno a zero per il Brescia.

SECONDO TEMPO

La seconda frazione inizia subito con il pareggio del Napoli: dopo consulto del Var, viene assegnato un calcio di rigore agli ospiti. Sulla palla si presenta Lorenzo Insigne che spiazza Joronen e firma la rete dell’uno a uno. L’avvio arrembante degli azzurri porta anche al vantaggio: al cinquantatreesimo minuto, infatti, Fabian Ruiz batte nuovamente Joronen con un grandissimo tiro a giro dal limite dell’area. Al cinquantottesimo minuto situazione fotocopia: tiro a girò dello spagnolo ma questa volta Joronen respinge in angolo. L’ultima mezz’ora di gara vede il Brescia spingere all ricerca del pareggio, senza creare significanti insidie a Ospina. La partite si chiude sull’uno a due.

Pubblicità

Il Napoli conquista tre punti che ‘dicono Europa’: con questa vittoria, infatti, gli azzurri salgono, momentaneamente, al sesto posto in classifica.

in evidenza