I nostri Social

SERIE A

Sampdoria, Ranieri: “Dobbiamo fare di necessità virtù”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Giorno di vigilia in casa Sampdoria. Il tecnico Claudio Ranieri ha presentato la gara contro il Torino in conferenza stampa. Ecco le sue parole riportate da TuttoMercatoWeb:

Ora c’è il Toro. Che gara si aspetta?
“Non ci voleva che Toro cambiasse allenatore. Già reagiranno. Troveremo un ambiente da Toro. E’ una società che ho sempre stimato per la forza interiore che mettono in campo. Noi dobbiamo essere determinati per fare un’ottima partita”.

Come si sono inseriti La Gumina e Yoshida?
“La Gumina e Yoshida non possono essere già pronti ma La Gumina conosce le difficoltà del calcio italiano. Yoshida mi sembra un ragazzo molto sveglio”.

Pubblicità

TMW – Tanti gol subiti nei primi minuti.
“E’ molto strano perchè io chiedo nei primi minuti di essere determinati. Dobbiamo continuare a lavorare sulla nostra mentalità e sulla nostra intelligenza per capire cosa non quadra ma sicuramente questa prima mezzora dove prendiamo tanti gol non va bene”.

Quagliarella, Jankto e Ramirez?
“Sono tutti e tre disponibili quindi sono pronti per la partita”.

In certi momenti sembrava di vedere una squadra un po’ non sul pezzo.
“I ragazzi li vedo sul pezzo, tutto ciò che è extra campo non ci interessa. Ho cambiato modulo proprio perché non li vedevo come volevo. Sapevamo tutto del Napoli, le cose che ci avrebbero potuto mettere in difficoltà. Sapevamo che Insigne ci avrebbe potuto mettere in difficoltà e non c’è riuscito. Eravamo concentrati. Nel primo tempo gli esterni uscivano troppo presto, ho dovuto fare delle correzioni nell’intervallo. Ad un certo punto avremmo dovuto accontentarci. Lì avrebbero dovuto avere la malizia e il sangue freddo. Gli ho fatto vedere dove abbiamo sbagliato sul fallo laterale, lì dovevamo stare in un altra posizione. Ma perché? Stai giocando contro il Napoli, sono quelle piccole cose che si pagano”.

Pubblicità

4-4-2 o 4-3-1-2?
“La cosa importante è che sappiano cambiare. Abbiamo visto che col Lecce siamo partiti 4-3-1-2 e sono stato costretto a cambiare in corsa. Mi lascio sempre l’opportunità di poter decidere perché so che i ragazzi o l’uno o l’altro modulo lo sanno fare”.

La Samp a Torino ha sempre sofferto.
“So perfettamente che la Samp a Torino ha sempre sofferto ma noi dobbiamo trovare punti e fare di necessità virtù”.

 Dal tocco di braccio di Gabbiadini al gol sono trascorsi 20 secondi.
Mi hanno detto che c’è stato un episodio dove è stato convalidato il gol, in Spai-Fiorentina, e poi lo hanno annullato assegnando rigore ai viola. Evidentemente finché non finisce l’azione non si rivede l’immagine. Io sono favorevole al VAR ma sono favorevole anche se c’è qualcosa va fatto vedere a tutti gli arbitri, non solo i santissimi”.

Pubblicità

E sui maxi-schermi allo stadio?
“Piano piano ci si arriverà”.

in evidenza