I nostri Social

News

Scarpa d’Oro 2020: Immobile da solo in cima, seguono due tedeschi. Ronaldo quarto, Lukaku sesto

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ in tutto e per tutto l’anno dei bomber in Italia: Ciro Immobile, Cristiano Ronaldo e Romelu Lukaku si sfidano partita dopo partita, goal dopo goal, per la conquista del titolo di Serie A. E non solo. 

In palio per il centravanti più in forma della stagione c’è anche la Scarpa d’Oro, il riconoscimento calcistico dato al calciatore che, nella stagione, ha segnato più reti di tutti. E gli italiani, in questo momento, non stanno per nulla sfigurando.

A comandare la classifica in questo momento è proprio Immobile: il bomber della Lazio, con la doppietta di ieri alla Spal, è volato in cima alla classifica della Scarpa d’Oro; venticinque reti totali e cinquanta punti per lui, distaccando il diretto avversario Lewandowski, fermo a ventidue goal. Al centravanti del Bayern Monaco segue Timo Werner, altra promessa – ma ormai più che riconosciuta – del calcio teutonico, che guadagna la terza posizione a venti goal.

Pubblicità

 Ma c’è pane per i denti dei tre primatisti, soprattutto nel Bel Paese: Cristiano Ronaldo, infatti, è quarto, ad un solo goal di distanza da Werner; prende posizioni anche Romelu Lukaku: il gigante belga dell’Inter con la doppietta all’Udinese sale al sesto posto della classifica, a pari merito con Sergio Aguero, fermo anche lui a sedici goal in campionato. Quest’anno la corsa alla Scarpa d’Oro è più agguerrita che mai.

Ciro Immobile (Lazio): 25 gol, 50 punti
Robert Lewandowski (Bayern Monaco): 22 gol, 44 punti
Timo Werner (RB Lipsia): 20 gol, 40 punti
Cristiano Ronaldo (Juventus): 19 gol, 38 punti
Jamie Vardy (Leicester): 17 gol, 34 punti
Romelu Lukaku (Inter): 16 gol, 32 punti
Sergio Aguero (Manchester City): 16 gol, 32 punti

Pubblicità

in evidenza