I nostri Social

News

Panchina d’Oro, tutti gli allenatori premiati

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nell’Aula Magna del centro tecnico di Coverciano, si è tenuta la cerimonia di premiazione per la Panchina d’Oro. Ecco tutti gli allenatori premiati.

Appuntamento annuale in cui vengo premiati i tecnici che si sono distinti nell’ultima stagione, quella 2018/19. Verrà premiato il miglior tecnico della Serie A con la Panchina d’Oro, il miglior tecnico della Serie B, invece, con la ‘Panchina d’Argento’. Tra i tanti premi, poi, verrà premiato anche il miglior tecnico del calcio femminile e quello della Serie C.

La panchina d’Argento 2018/2019 è stata vinta da Fabio Liverani. Il tecnico del Lecce, infatti, ha meritato il riconoscimento dopo la cavalcata dei giallorossi verso la Serie A.

Pubblicità

Il Premio Speciale Settore Tecnico viene assegnato a Sinisa Mihajlovic. A consegnare il premio Demetrio Albertini, che ha così commentato: “Nel momento più drammatico della sua vita ha ricordato quanto sia importante donare e donarsi, trasmettendo alla sua squadra la sua voglia di lottare, affrontando la vita a muso duro, con lo sguardo dritto al futuro”

La Panchina d’Oro, invece, è stata vinta da Giampiero Gasperini, tecnico dell’Atalanta. Il tecnico nerazzurro ha ottenuto 22 voti, Mihajlovic ne ha ottenuti 13, completa il podio Allegri con 6. Ecco le parole di Gasperini: “Nel momento più drammatico della sua vita ha ricordato quanto sia importante donare e donarsi, trasmettendo alla sua squadra la sua voglia di lottare, affrontando la vita a muso duro, con lo sguardo dritto al futuro”

Pubblicità

in evidenza