I nostri Social

Milan

Milan, Pioli: “Ibra non ci sarà”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Domani il Milan affronterà il Verona a San Siro, ed intanto Stefano Pioli in conferenza stampa, annuncia le defezioni si Ibrahimovic e non solo. Ecco le sue parole:

Che bilancio fa del mercato invernale? “Sono felice che sia finito, siamo rimasti concentrati sul nostro lavoro, e sono state fatte le cose giuste. Abbiamo un gruppo coeso e compatto”.

Hellas che avversario è? “Sta bene, stanno facendo un ottimo lavoro e si presenteranno a San Siro con determinazione, loro corrono tanto. Per noi è stata una settimana particolare, abbiamo più di un problema”.

Pubblicità

Cosa perde e cosa guadagna dal mercato il Milan? “Abbiamo sottovautato che abbiamo fatto inserimenti importanti a inizio gennaio, inserendo gente di spessore e qualità. Ibra e Kjaer ci danno esperienza, poi anche giocatori giovani di prospettiva”.

Rebic può ancora crescere? “Deve sempre ambire a migliorare e crescere, può ancora fare meglio nei tempi dei movimenti, quando prova a fare la giocata decisiva”.

Calhanoglu al posto di Bennacer? “Vediamo, i convocati li faccio stasera, abbiamo situazioni da analizzare e abbiamo delle assenze importanti”.

Pubblicità

Cos’è successo con Paquetà? “E’ un giocatore del Milan e deve fare la stessa cosa dei suoi compagni, deve dare il massimo quando viene chiamato in causa”.

Della Champions ne parlate? “L’idea è solo la gara di domani, solo con questa mentalità possiamo migliorare la classifica”.

Che tipo di problemi ha il Milan? “Sono 2-3 giorni che Kjaer e Zlatan hanno l’influenza e non so se riusciamo a convocarli, problemi anche con Krunic, abbiamo qualche difficoltà”.

Pubblicità

Chi gioca al posto di Ibra? “Un altro giocatore, e chi scenderà in campo farà bene. Avremo una partita molto dispendiosa”.

Com’è stato il saluto con Piatek e Suso? “Non abbiamo avuto problemi, nel calcio cambiano velocemente tante situazioni. Si va avanti”

Senza Ibra come si gioca? “Dipende dagli avversari, ma non è un sistema di gioco che ti fa vincere le partite”.

Pubblicità

Cosa ha Kjaer? “Kjaer domani non ci sarà perchè sono 3 giorni che è a letto con l’influenza, e per il derby è disponibile”

Come ha vinto il Milan in rimonta? “Facendo capire che solo col sacrificio si riesce a ottenere la vittoria. Abbiamo fatto un bel mese di gennaio ma il mese è finito e ora non conta più nulla. Abbiamo due obiettivi importanti da raggiungere”.

Voto al mercato del Milan? “I voti non li do, sono soddisfatto del mercato fatto”

Pubblicità

Il Milan è corto a centrocampo e in attacco? “A centrocampo recuperiamo Biglia settimana prossima, in attacco è andato via Piatek ma è arrivato Ibra”.

Il Milan non sa battere i calci d’angolo? “Non è vero, non facciamo gol su angolo ma non è vero che non li sappiamo battere”.

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza