I nostri Social

Lazio

Lazio, Simone Inzaghi: “Peccato per il mancato arrivo di Giroud, poteva essere un valore aggiunto”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, dopo il pari nel derby, vuole tornare a vincere e domani affronterà la Spal. L’allenatore ha presentato il match in conferenza stampa non nascondendo un pizzico di rammarico per il mancato acquisto di Giroud. Ecco le sue parole:

Il non arrivo di Giroud lascia l’amaro in bocca?
“Lo avevo detto. Si stava cercando un qualcosa che avrebbe potuto migliorarci e aiutarci. Nel reparto offensivo abbiamo qualche problema con l’infortunio di Correa. Caicedo e Immobile stanno giocando da tante partite. Ci avrebbe aiutato, ma andremo avanti con i nostri. Chiederò uno sforzo in più a Immobile e Caicedo, sperando che Correa recuperi presto. Farò crescere anche Adekanye”.

Giroud era un’idea visto lo stop di Correa?
“C’era l’idea di poterci migliorare se fosse capitata l’occasione. L’infortunio di Correa ha un po’ pesato, i tre stanno facendo qualcosa di straordinario, grande rendimento per 6 mesi. C’è il rischio di infortuni e squalifiche. Adesso entriamo in una settimana importante con 3 gare ravvicinate”.

Pubblicità

Questo mercato cambia gli equilibri ai primi quattro posti?
“Dobbiamo rimanere con le nostre idee e la nostra testa. In pochi ci davano qui a inizio anno. I ragazzi sanno che dobbiamo continuare nel modo migliore sapendo che il mercato non ha cambiato niente perché nessuno ci vedeva li e vogliamo rimanerci. Ora abbiamo una settimana importantissima e dovremo stringere i denti. Abbiamo qualche defezione, ma dobbiamo essere bravi tutti”.

Non manca qualcosa in mezzo al campo?
“Berisha ha chiesto di andare a giocare con continuità e lo abbiamo accontentato. Speriamo stia bene anche fisicamente perché se lo merita. A metà campo dobbiamo cercare di recuperare Cataldi, c’è Parolo e i tre che giocano con continuità. Può giocarci anche Lulic”.

Cosa hanno insegnato le sfide con la Spal?
“Le ultime tre trasferte della Spal, sono state Torino, Bergamo e Firenze. Hanno ottenuto due vittorie, servirà una grande gara. Stanno facendo meglio fuori, dovremo essere bravi. Vincere sul campo dell’Atalanta e Torino non è facile, serve attenzione”.

Pubblicità

Come sta la squadra?
“Non ci sarà Patric che ha la febbre alta. Non ci sarà Correa che dobbiamo valutare. Deve fare il suo percorso. Marusic si è allenato bene questi due giorni in gruppo e non ci sarà Cataldi. Dobbiamo valutare Lukaku. Poi Lulic e Luis Alberto hanno saltato una seduta, speriamo possa esserci domani”.

Quanto temi l’atteggiamento della Spal?
“Abbiamo visto la Spal. Ha giocato in maniera spregiudicata con Atalanta, Torino e Roma. Fanno bene fuori e dovremo affrontarla con umiltà”.

Spal, Verona e Parma sono le prossime tre partite: è la settimana decisiva?
“Decisiva no, ma sicuramente molto importante. Dovrò chiedere un sacrificio importante ai ragazzi. Abbiamo tre gare in una settimana e c’è qualche problemino. Con i tifosi anche dobbiamo far andare tutto bene”.

Pubblicità

Speri di poter riavere Correa per Parma?
“In questi infortuni fare delle date è difficile. Il ragazzo l’ho visto bene e ha già voglia di rientrare. E’ sempre molto positivo. Ci sono speranze per la prossima settimana, ma dire una data precisa è difficile”.

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza