I nostri Social

Vetrina

Coppa Italia: Inter 4 – 1 Cagliari, i nerazzurri avanzano

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Allo Stadio San Siro di Milano vanno in scena gli ottavi di finale di Coppa Italia tra l’Inter di Conte e il Cagliari di Maran. Chi passa affronterà ai quarti la vincente di FiorentinaAtalanta. Per l’occasione, Conte si affida al rientrante Alexis Sanchenz, tornato in campo dopo tre mesi di infortunio.

Primo tempo:

Ottimo l’avvio dei padroni di casa, i quali si portano in vantaggio dopo soli 21 secondi, Lukaku sfrutta l’errore di Oliva e non perdona. Al 13′ annullato il raddoppio, Lukaku insacca in posizione di fuorigioco. Al 16′ ci prova Sanchez di testa: il suo tentativo sorvola la traversa cagliaritana. Al 22′ raddoppiano i nerazzurri, in rete Borja Valero di tap-in dopo il tentativo a vuoto del numero 9: l’assist è di Barella. Al 36′ ci prova Brozovic, il croato spara alto. La prima frazione di gioco termina 2-0.

Secondo tempo:

Il gioco riprende così come era stato interrotto: l’Inter domina e al 49′ sigla il 3-0 con Lukaku su colpo di testa, doppietta per lui. Al 55′ ci prova Alexis Sanchez: il suo tentativo non impensierisce Olsen, ma arrivano lo stesso gli applausi. Due minuti ci prova l’ex Barella, l’estremo difensore dei sardi devia. Al 68′ il palo nega la rete a Radja Nainggollan, la gran botta, con Handanovic battuto, si spegne sul palo. Al 72′ gli ospiti accorciano le distanze con la rete di Oliva. All’80’ l’Inter cala il poker, va in gol Andrea Ranocchia, vincente il suo colpo di testa sul corner battuto da Biraghi. Termina qui, 4-1 per i nerazzurri tra le mura amiche.

Pubblicità

Il tabellino:

INTER-CAGLIARI 4-1  1′ e 49′ Lukaku (I), 22′ Borja Valero (I), 72′ Oliva (C), 80′ Ranocchia (I)

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, Ranocchia, Skriniar; Lazaro, Barella, Brozovic (70′ Sensi), Borja Valero, Dimarco (78′ Biraghi); Sanchez (69′ Esposito), Lukaku. All. Conte

CAGLIARI (4-3-2-1): Olsen; Faragò, Pisacane, Walukiewicz, Lykogiannis; Nandez (80′ Birsa), Oliva, Ionita (80′ Joao Pedro); Nainggolan, Castro (46′ Rog); Cerri. All. Maran

Pubblicità

Ammoniti: Lykogiannis (C), Godin (I), Sensi (I)

in evidenza