I nostri Social

Calciomercato

A volte ritornarono: Il tormentone Milik

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo strano caso di Arek Milik. Come vi avevamo raccontato qualche giorno fa, tutte le indiscrezioni portavano ad una possibile nuova guerra fredda, in sede di mercato, tra il club ed il calciatore polacco. Non bastano gli ammiccamenti di varie società interessate al calciatore.

Adesso anche l’Atletico Madrid pare aver cambiato obiettivo fiondandosi su William Josè. Questo perché, il Napoli continua a sparare alto per il ‘suo’ centravanti. 15 milioni, anche se trattabili, sono una cifra ritenuta assolutamente alta per un calciatore a scadenza.

C’è da annoverare il caso Eriksen, che lo scorso gennaio l’Inter con tanto di trattativa mediatica e presentazione in pompa magna al teatro la Scala di Milano, fece suo sborsando 20 milioni al Tottenham, nonostante il calciatore dopo pochi mesi avrebbe lasciato gli Spurs a zero.

Pubblicità

Milik non è Eriksen ma intanto Eriksen a Milano, sponda nerazzurra, è stato un’automa, ed è già con le valige pronte. Dunque, il rischio per i possibili compratori è quello di ritrovarsi tra le mani un attaccante giovane, ma inattivo da mesi e fuori rosa nel club azzurro, e con la situazione contrattuale vigente, più di una certa cifra, per questi ultimi, non dovrebbe costare.

Resta al momento in piedi l’ipotesi Olympique Marsiglia, ma Villas-Boas proprio ieri ammise candidamente: “Non è il solo che ci interessa ed anzi, è quello più costoso e difficile da prendere”.

Una ennesima ammissione di come Adl non voglia cedere sul prezzo, trattare sì, ma fino ad un certo punto. Milik non va in saldo nonostante tutto, ma così si rischia di trovarsi ancora sul groppone un calciatore a scadenza fino a giugno, fuori rosa, e che se oggi potenzialmente può portarti in cassa qualche soldone, passati questi 26 giorni, neanche più quelli.

Pubblicità

A chi conviene tirare ancora la corda? A nessuno, neanche al calciatore stesso, che intanto pare non preoccuparsi più di tanto dell’ipotesi europei che incombono.

Una situazione di difficile interpretazione, che potrebbe farci compagnia per tutto il mese di gennaio, e dalla quale dipendono anche altre mosse di mercato in casa azzurra.

Foto: canali ufficiali SSC Napoli

Pubblicità

 

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza